Ottima taverna greca nei pressi di Milano

Si sa, spesso i ristoranti etnici non sono il massimo, capita che la cucina abbia poco a che fare con quella del paese d’origine e sovente ci ritroviamo a mangiare qualcosa di totalmente avulso dalla realtà! Noi abbiamo trovato un ristorante di cucina greca davvero ottimo.

Si chiamata Ghirerya Filoxenia, si trova nei pressi di Milano, precisamente a Cusano Milanino. L’atmosfera è quella di una tipica taverna greca. Ambienti spartani, locali sui toni del bianco e del blu, tovagliolini e tovaglie di carta. È un ottimo locale, la cucina è veramente di alta qualità nonostante i prezzi siano molto bassi. Del resto, i piatti greci hanno quel sapore di street food che affascina un po’ tutti noi, e che senso avrebbe far pagare a prezzo d’oro quello che comunemente chiamiamo cibo da strada?

Provate le pita gyros e non ne rimarrete delusi, potete scegliere tra pollo, manzo, verdure, polpette di ceci etc. per farcire il vostro “panino”, che vi sarà portato con delle buone patatine fritte. Se vi piace la moussaka, assaggiatela, le melanzane sono fresche e saporite, se vi piace la birra o il vino, provate quelli greci. Come antipasto fatevi portare un misto di salsine servito con la pita, il classico pane greco, buonissimo e super saziante. Potete scegliere tra salse di pesce, di verdure, o la classica salsa tzatziki a base d’aglio.

Provate questa taverna e fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti.

Ghirerya Filoxenia

Indirizzo: Viale Giacomo Matteotti, 34. Cusano Milanino.

6 pensieri riguardo “Ottima taverna greca nei pressi di Milano

    1. Buonasera Giovanna! Questa taverna è ottima, molto spartana ma il cibo è buonissimo! Quando sua figlia riuscirà a farci un salto, ci dica come si è trovata 🙂 le consigliamo di prenotare, soprattutto il week end perché il posto è piccolo e molto frequentato! Buona serata 🌇

      1. Buonasera a voi, ma datemi del tu altrimenti mi fate sentire vecchia bacucca. Grazie per il consiglio, mia figlia se andrà sarà sicuramente per il fine settimana, se andrà vi darò notizie.
        Gio

      2. Buona sera a voi, grazie per i consigli, ma datemi del tu, altrimenti mi fate sentire vecchia bacucca, vi terrò informati.
        Gio

Rispondi