Area 51: consigli e curiosità

L’Area 51 è da sempre un luogo misterioso, leggende su alieni ed extra terrestri aleggiano intorno a questo posto da anni. Vediamo insieme qualche curiosità, evidentemente tutto ciò che scriveremo non ha necessariamente a che fare con la realtà e non ha alcun valore scientifico, ma talvolta è anche bello immaginare.

. L’Area 51 si estende per circa 26.000 chilometri quadrati, è più grande dell’intera Sicilia, e si trova nello stato americano del Nevada, vicino al villaggio di Rachel ed a nord di Las Vegas.

. Cosa dice il governo americano? Il governo americano da sempre afferma che l’area 51 esiste, ma che non ha alcuna associazione con la questione degli alieni. Affermano che sia invece una base militare super segreta. Chiaramente, più le cose rimangono segrete ai più, più è facile che la gente di ricami sopra illazioni.

. Sbarco sulla Luna: avete presente il primo sbarco sulla Luna? Quello di Neil Armstrong nel 1969? Ecco, per alcuni è solo un insieme di scene girate magistralmente ed a regola d’arte da attori strapagati. In pratica, l’uomo non avrebbe mai messo piede sulla Luna ed il tutto sarebbe stato girato proprio tra le mura dell’Area 51. Questo complotto sarebbe stato messo in pratica dal governo americano per far credere al mondo di essere stati i primi a mettere piede al di fuori della Terra.

. Esiste davvero? Lo sappiamo, sembra banale. Per molti però, l’Area 51 è del tutto un’invenzione, tant’è che solo nel 2013 è stata riconosciuta ufficialmente grazie ad un comunicato di due storici della CIA redatto nel 1992. Questo documento è il primo a nominarla ufficialmente e ad ammettere la reale presenza di questo luogo.

. Perché gli alieni? La domanda sorge spontanea, ecco la risposta. Nel 1947 a Roswell, nello stato americano del New Mexico, sarebbe stato avvistato e poi catturato un velivolo. Ecco, sembra che questo oggetto sia stato conseguentemente portato proprio nell’Area 51 per studiarne la tecnologia. Inoltre, negli anni ’80, un uomo di nome Robert Lazar parlò ad un’emittente televisiva di Las Vegas e disse di aver lavorato nell’Area 51, nella quale si sarebbero svolti studi su velivoli alieni caduti sulla Terra.

Queste sono alcune delle curiosità più suggestive, ma vi consigliamo senza dubbio di passarci e dare un’occhiata, ad ognuno il proprio pensiero. Fate semplicemente attenzione ad alcune cose: divieto di scattare fotografie e divieto di accesso in tutta l’area, rischiereste multe da parecchie centinaia di dollari.

8 pensieri riguardo “Area 51: consigli e curiosità

      1. Independence Day ha dato un bel colpo sulle solide basi di X-Files.
        Preciso che sono appassionato di X-Files e apprezzo anche Independence Day, eh. 🙂

  1. Ah, l’area 51… tanti misteri che fanno la fortuna dei negozianti di Roswell!

    Complimenti per il bel blog, Terracqueo e grazie per il following!

    Buon viaggio!

Rispondi