Escursione alla Monument Valley: prezzi e consigli

Il consiglio principale, come già brevemente abbiamo anticipato, è quello di visitare il parco all’alba o al tramonto, il clima sarà più fresco, la quantità di persone senza dubbio è ridotta e riuscirete a godervi lo spettacolo nei due momenti della giornata in cui il sole è più affascinante.

I modi in cui questo territorio può essere ammirato sono quattro, nella vostra macchina, in una jeep fornita dai Navajo, a piedi ed a cavallo.

1. Se decidete di affrontare l’esperienza con la vostra macchina spenderete 20$, non a testa, ma a veicolo. Il prezzo rimane invariato fino a quattro persone presenti in auto, ogni persona aggiuntiva alle quattro iniziali paga 6$, per esempio, se siete in 5, spenderete 26$. I bambini dagli 0 ai 6 anni entrano gratuitamente.

2. In caso preferiate non guidare voi, ma farvi portare con una jeep da un indiano Navajo in giro per il parco, spenderete invece 40$, anche in questo caso, non a testa ma a veicolo.

3. Potreste anche decidere di passeggiare per la Monument Valley, percorrendo voi stessi a piedi i vari scenari, in questo caso, il costo è di 20$, ma fate attenzione agli animali selvatici ed al caldo, soprattutto negli orari centrali della giornata. Inutile dire che se indossate scarpe bianche o chiare a fine escursione saranno rosse.

4. Ultimo, ma non ultimo è il tour a cavallo. Tra quelli elencati è il più costoso, viene 80$ a testa, ma è davvero un modo speciale per affrontare quest’esperienza. Avrete la sensazione di fondervi perfettamente con il territorio dei Navajo e vi sentirete un po’ come loro, inoltre i signori che vi accompagneranno nel vostro tour sono davvero molto bravi e preparati, eventualmente potrete chiedere di Lorin, colui che ha accompagnato noi e che vi raccomandiamo vivamente. I cavalli sono molto bravi e per nulla agitati, non abbiate paura rischiando di perdervi questo tipo di esperienza, non è necessario essere esperti o fare equitazione.

Rispondi