9 Giorno > Fortezza di Palamidi e Castello di Larissa

Oggi è giorno di gite, ci alziamo di buon’ ora, facciamo colazione, sempre ottima, e ci mettiamo in macchina in direzione Palamidi. Questa fortezza è stata costruita durante la dominazione veneziana nella prima metà del 1700. Vi consigliamo di visitarla, è davvero molto bella e da qui, essendo che vi trovate su una collina proprio sopra Nauplia, godrete di un ottimo panorama dall’alto.

Palamidi, Nauplia

Il biglietto costa 8€ ed il sito è aperto dalle 8.00 alle 19.00 circa, in base alla stagione, d’inverno è aperta fino alle 18.00. Dopo la visita, decidiamo di scendere in paese, mangiare qualcosa di leggero e poi avviarci verso il castello di Larissa. Non avendo troppa fame, andiamo sul porto e ci sediamo in uno snack bar dove prendiamo due toast e due bibite, ci rilassiamo un po’ grazie anche ad un piacevole venticello, e torniamo all’auto pronti per andare verso Argo.

Argo dall’alto

Il castello di Larissa, infatti, domina dall’alto la città di Argo, antica polis greca e la stradina per arrivare fino in cima è abbastanza dissestata. Nonostante questo, facendo un po’ di attenzione, arriverete nel giro di una ventina di minuti. La cosa particolare di questo sito è che è in parte medievale, e racchiude in se anche ciò che rimane di una piccola cappella bizantina.

Schermata 2019-01-26 alle 19.53.22
Castello di Larissa

Vi consigliamo di visitarlo al tramonto, dall’alto ed a quell’ora il panorama su Argo è meraviglioso. Inoltre non è un posto molto conosciuto, quindi potreste trovarvi soli all’interno del castello. Dopo circa un’oretta, scendiamo nella città di Argo e ceniamo lì, per poi tornare a Nauplia, fare un giro in città ed andare a dormire.

Rispondi