. Atene
Qui ad Atene abbiamo alloggiato all’hotel Astor****, posizione ottima, centrale e vicina a tutte le attrazioni di Atene. L’hotel in se non è di lusso, ma assolutamente nella norma. Considerate che Atene è una città di cui visitare il centro, purtroppo dalle altre parti è davvero tenuta male, quindi la posizione conta molto. La cosa che noi abbiamo trovato stupenda di quest’hotel è la colazione, molto ricca e varia, che si gusta all’ultimo piano su una terrazza panoramica proprio davanti all’Acropoli.
Altri alloggi consigliati:
-Best Western Plus Amazon Hotel***
-Arion Athens Hotel***
-Pan Hotel***
-The Athenian Callirhoe Exclusive Hotel****
-The Zillers Boutique Hotel****
-Royal Olympic Hotel*****
-Divani Palace Acropolis*****
. Corinto
A Corinto abbiamo alloggiato al Vasilios Marinos Rooms, un ottimo posto, pulitissimo e molto comodo per visitare Corinto, chiaramente se si è in macchina, altrimenti siete un po’ fuori e dovete cercare una fermata dell’autobus. Il parcheggio è gratuito e la colazione è ottima e composta da prodotti fatti a mano dalla proprietaria ed i suoi collaboratori. Ci teniamo a spendere buone parole per la titolare, una signora australiana che si è trasferita in Grecia. Se avete qualunque tipo di problema, lei vi aiuterà senza esitazioni, è disponibilissima e davvero molto gentile.
Altri alloggi consigliati:
-Pegasus Rooms
-Hotel Apollon**
. Nauplia
Nella particolare Nauplia abbiamo alloggiato all’Acronafplia Pension B&D, un altro posto da ricordare. La struttura era pulitissima, curata nei minimi dettagli, molto carina e ben arredata e con balcone. Il bagno era provvisto di tutti i comfort e la colazione, anche qui preparata dalla proprietaria, era ottima. Se proprio bisogna trovare un difetto, possiamo dire che la nostra camera era davvero molto piccola, ma non sono tutte così, quindi probabilmente basta chiedere una camera un po’ più grande al momento della prenotazione.
Altri alloggi consigliati:
-Agamemnon Hotel***
-Polixenia Hotel****
-Amalia Nafplio****
-Nafplia Palace Hotel&Villas*****
. Monemvasia
A Monemvasia abbiamo alloggiato al Lekka’s House, purtroppo questa volta non possiamo dirci soddisfatti. Le foto che ci sono sui siti di prenotazione mostrano la struttura diversamente rispetto a quello che è. Sicuramente è molto vecchia, stessa cosa dicasi per elettrodomestici come condizionatore, frigorifero etc, che essendo attempati non sono esattamente silenziosi. La proprietaria purtroppo non parla inglese e nonostante la camera non venga pulita (ci può anche stare perché non è un hotel), entra tranquillamente in camera senza chiedere, cosa che abbiamo trovato molto fastidiosa viste le circostanze. Letto scomodo e cuscini estremamente sottili. Poi, per fortuna, ci adattiamo senza problemi, non può andare sempre bene e queste cose capitano, ma se cercate un posto a Monemvasia, andate altrove.
Altri alloggi consigliati:
-Casa Bella Vista
-Monemvasia Seafront
-Guesthouse Kellia
-Bastione Malvasia Hotel
-Byzantino Boutique Hotel