Perché fare un viaggio on the road in Grecia?

20748314_1920765194849241_6173631409542851675_o
Tramonto a Monemvasia

Un viaggio in Grecia, a differenza di uno negli Stati Uniti, non è obbligatoriamente da fare su strada.

Spiegandoci meglio, come già detto in altri post, il viaggio on the road permette al viaggiatore di entrare nel vivo di un territorio, si possono fare tappe intermedie dove e quando si vuole, ci si può fermare a mangiare ovunque, a fare una foto in un paesino sperduto tra i monti o a fare un bagno in un caletta trovata per caso. Detto questo, la Grecia, come tanti altri paesi, si può affrontare anche diversamente. Non c’è solo la possibilità di rimanere nell’entroterra o sulla costa, si potrebbe decidere di fare un tour delle isole più turistiche e dotate di aeroporto, oppure di raggiungere quelle meno conosciute e fare qualche tratto attraversando il Mar Egeo tramite traghetto. Insomma, la Grecia offre davvero mille possibilità, ce n’è per tutti i gusti. Questa meravigliosa terra è stata spesso la nostra meta vacanziera estiva, per cui, ve ne parleremo lungamente.

 

Buona lettura

13 pensieri su “Perché fare un viaggio on the road in Grecia?

  1. Perfetto!!! Una delle nostre idee per l’estate 2019 è la Grecia! Non sappiamo ancora se ci avvererà ma nel frattempo ti leggeremo per avere alcune informazioni! Avevamo in mente un tour di 4/5 isole :))))

    1. terracqueo

      Te la consigliamo sicuramente!! È una terra splendida, piena di cose da vedere ed esperienze da vivere! Per qualunque informazione, chiedici pure 🙂

      1. terracqueo

        Più avanti parleremo del nostro viaggio tra le isole di Santorini e Mykonos, se ti interessa, leggici 🙂 A Milos non siamo mai stati, ma dev’essere spettacolare visti i racconti!

      2. terracqueo

        Per noi la Grecia è stata spesso meta di vacanze estive, a livello di isole siamo ancora acerbi. Per quanto riguarda l’entroterra abbiamo visitato un po’ di più 🙂

Rispondi