ZONA: a volte bastano pochi accorgimenti per risparmiare sugli alloggi. La prima cosa da prendere in considerazione è la zona. Se volete alloggiare nel centro cittadino o in una zona esclusiva, purtroppo non si scappa, non è facile trovare hotel a buon mercato. Anzi, cercare di risparmiare troppo, potrebbe essere un’arma a doppio taglio: se si prenota un hotel, per esempio, nel centro storico e vi vengono chiesti 40€ a notte, prestate attenzione. Probabilmente vi troverete anche in centro, ma certamente l’hotel non sarà il massimo. Preferite piuttosto una zona meno centrale, ma un hotel pulito e nella media.
COLAZIONE INCLUSA: quando prenotate gli hotel vi consigliamo di utilizzare questo filtro, potrebbe aiutarvi davvero molto. Provate quindi a risparmiare qualcosa prenotando la tariffa che comprende la colazione in hotel. Senza dubbio, almeno una volta, verrete rapiti dal fascino della colazione fuori, e fate bene, ma gli altri giorni iniziate la giornata con la colazione in hotel.
VOLO E HOTEL PRENOTATI IN UN’UNICA SOLUZIONE: non è sempre e per forza la soluzione migliore, ma provateci. Spesso, se si prenotano volo e hotel insieme potreste alleggerirvi un po’ la spesa. Controllate sui vari siti che offrono questo tipo di soluzioni, primo tra tutti Expedia.
CATENE: in tutto il mondo esistono molte catene alberghiere come Best Western, Holiday Inn etc. Provate a prenotare in questi hotel e troverete camere pulite, spaziose e comode per muovervi. Fate attenzione, esistono alberghi della stessa catena da due, tre o quattro stelle, date un’occhiata a ciò che rispecchia maggiormente le vostre esigenze. Due cose molto comode che queste catene offrono ai propri ospiti sono il parcheggio, molto spesso, quasi il 90% delle volte gratuito, e la colazione inclusa.