Matoyianni Street, i negozi e Little Venice

Uno dei posti più caratteristici da vedere a Mykonos è Matoyianni Street. Questa è la via principale della cittadina, un tripudio di colori, ristoranti e taverne, negozi e boutique, anche di lusso. Qui troverete veramente qualunque cosa, passando dai negozi più turistici con le classiche T-Shirt con la scritta del luogo in cui siete, a quelli di alta moda o etnici. La stessa cosa vale per i ristoranti, non troverete solo il classico cibo greco, potrete gustare anche hamburger all’americana o cibo indiano e thailandese. Questo piccolo corso è sempre molto affollato, Mykonos è un luogo nel quale troverete giovani e giovanissimi turisti, ma non solo.

Starwood-Hotel-Destination-Greece-Mykonos-Matoyianni-Street-1024x1024
Foto dal Web

E’ il tempio del divertimento e questa via ne è il paradigma. Proprio all’inizio del percorso, nella piazza principale troverete una grande quantità di pullman sui quali salire per visitare le varie spiagge, la stessa cosa accade la sera quando la gioventù si raduna proprio qui per essere trasportata verso le migliori discoteche nel posto. Non aspettatevi di trovare poca gente, soprattutto se viaggiate tra luglio ed agosto, quest’isola è presa d’assalto durante l’alta stagione, se preferite i mesi di giugno e settembre troverete senza dubbio meno calca.

view-of-the-waves-crushing-on-the-walls-at-little-venice-of-mykonos
Foto dal Web

Proseguendo per Matoyianni Street arriverete a Little Venice, uno dei più simbolici posti di Mykonos. Il nome è dato dalla presenza di tante e coloratissime case sull’acqua. Dopo una mattinata passata a fare compere ed a passeggiare tra una via e l’altra, godetevi un bellissimo tramonto sul mare.

Rispondi