Le migliori spiagge di Mykonos

Mykonos-Fokos-beach
Foto dal Web

Come vi abbiamo già anticipato, l’offerta culturale, storica e paesaggistica di quest’isola è ampia, ma non si può passare da Mykonos e non godersi il mare, la spiaggia, la sabbia e le discoteche. Mykonos, a differenza di tante isole greche, non è caratterizzata da spiagge di pietre e ciottoli, ma da vere e proprie distese si sabbia dorata. Di seguito vi faremo una lista delle migliori spiagge dell’isola.

. Paradise, Super Paradise e Paranga: queste spiagge, oltre ad essere bellissime, costituiscono una tappa obbligata per chi vuole divertirsi fino a tarda notte. Sono spiagge molto estese nelle quali, verso l’ora dell’aperitivo, comincia a risuonare ottima musica che si protrae fino a tardi, dando così vita alle famose discoteche sulla spiaggia.

. Platys Gialos, Agios Ioannis, Meresini e Kalo Livàdi:

Se non amate particolarmente le spiagge affollate, viaggiate con bambini piccoli ed amate la natura, vi consigliamo senza dubbio questi posti, dove potrete godervi una giornata tranquilla sotto il sole e fare tanti bagni rigeneranti.

. Kalafatis: questa spiaggia la consigliamo in particolare agli amanti del surf e delle onde. Qui, grazie alla posizione, il vento soffia forte e potete dedicarvi alla vostra passione tra le onde.

. Elia, Agios Sostis e Fokos: queste invece sono le famose spiagge per nudisti di Mykonos, anch’esse bellissime ed immerse nella natura.

Rispondi