Scegliete la destinazione perfetta… anche in base al portafogli

Una volta, fino a non molti anni fa, non tutti potevano viaggiare. Adesso la situazione è molto più democratica sotto questo punto di vista. Sono nate tantissime compagnie aeree low cost, esistono i viaggi di gruppo organizzati nei quali sicuramente potreste risparmiare qualcosa e soprattutto esiste internet, che se utilizzato in maniera intelligente, può essere un ottimo strumento di risparmio. Adesso avete la possibilità di monitorare i cambi di prezzo di voli, hotel, alloggi e via dicendo. La cosa principale che vorremo consigliarvi in questo articolo è il fatto di viaggiare sempre dove non dobbiate privarvi di nulla. Immaginate quanto possa essere stressante essere in un posto lontano, magari dall’altra parte del mondo, e dover centellinare ogni acquisto, ogni pasto ed ogni escursione. Anche a noi è capitato di viaggiare con poco denaro e capiamo quanto, talvolta, possa essere snervante. A tale proposito, vi segnaliamo le più belle e particolari mete low cost in Europa e nel mondo, dove vivere un viaggio nella sua interezza, senza rinunciare a nulla e togliervi anche qualche sfizio.

Egitto: questo paese è pieno zeppo di cultura, potete decidere di intraprendere un viaggio all’insegna delle visite ai musei, della Valle dei Re e delle Regine, di Abu Simbel e via dicendo. Al contrario, potete anche decidere di viaggiare sul mare, ci sono moltissimi resort sulla costa di ottimo livello, dove rilassarvi ed abbronzarvi sotto il sole. Le soluzioni sono tantissime ed i costi risultano essere davvero bassi ed alla portata di tutti.

Grecia: questo paese offre tantissime sistemazioni low cost. Innanzi tutto bisogna considerare la vicinanza all’Italia, quindi si abbasserà notevolmente anche il costo del volo. La vita in Grecia non costa molto, i ristoranti sono spesso carini ed economici e le attrazioni hanno prezzi moderati. Inoltre, viaggiando in Grecia, avrete la possibilità di scegliere tra tantissime destinazioni e stili di vacanza diversi.

Sud America: il Sud America nella sua totalità è una delle mete low cost per eccellenza. Certo, se partite dall’Italia dovete considerare il costo del volo, che non sarà certo di 100€, considerando che state sorvolando il mondo. Detto ciò, il costo della vita in questi paesi è molto basso, il cambio di valuta è assolutamente favorevole, mangiare bene spendendo poco non sarà un problema. Anche gli hotel e gli alloggi sono dalla vostra parte, potete decidere di viaggiare in modo più spartano e dormire in ostelli o b&b, ma anche in hotel a 3 stelle senza spendere una fortuna.

Sud Est Asiatico: anche qui, come in Sud America, avrete la possibilità di viaggiare low cost escludendo il volo. La vita costa pochissimo, i ristoranti idem e le escursioni hanno prezzi molto moderati. Paesi come India, Nepal o Thailandia sono destinazioni perfette dove emozionarvi davanti a posti meravigliosi, natura rigogliosa ed animali esotici senza spendere una fortuna.

Rispondi