Gli scali ed i tempi minimi

Spesso e volentieri se decidete di visitare mete lontane potreste trovare voli che presentano diversi scali. Ovviamente sarebbe perfetto viaggiare sempre senza scali ed arrivare direttamente a destinazione, ma molto frequentemente i voli diretti costano anche il doppio. In questo post vorremmo darvi qualche consiglio riguardo agli scali ed alla loro durata. Purtroppo non sempre possiamo scegliere, ed a quel punto si prende il volo che abbiamo a disposizione senza troppe storie.

Se invece avete varie opzioni tra le quale scegliere, optate sempre per quella che vi propone uno scalo di minimo due ore. Gli aeroporti sono delle piccole città, inoltre capita anche che tra uno scalo e l’altro dobbiate ritirare i bagagli e fare nuovamente il check-in, vi servirà un tempo minimo per sbrigare tutte le varie questioni burocratiche. Se invece vi capitano scali molto lunghi, anche di otto, nove o dieci ore, uscite dall’aeroporto e visitate la città in cui vi trovate.

In questo caso, se non dovete ritirare i bagagli, non avrete alcun problema, diversamente esistono alcuni depositi in aeroporto che vi permetteranno di lasciare i bagagli custoditi per tutto il tempo del vostro scalo. In ogni caso tornate sempre in aeroporto almeno due ore prima per sbrigare tutte le faccende aeroportuali, fare il check-in ed i controlli.

Rispondi