Victoria&Albert Museum, il Museo della Scienza, un giro da Harrods ed il famoso Fish&Chips

Anche quest’oggi non vi annoierete, visitate il Victoria&Albert Museum di Londra, anch’esso gratuito. E’ uno dei più importanti musei del mondo dedicati alle arti minori ed applicate, ma troverete anche tantissimi dipinti e sculture. Questo posto è immenso e non ci vorrà poco a visitarlo in ogni sua sfaccettatura. Non mancate ad un appuntamento fisso con gli hot dogs ottimi che servono nei chioschi qui davanti. Mentre mangiate il vostro panino, sedetevi nel parco circostante e godetevi la tranquillità di un pic-nic all’aria aperta.

Victoria-and-Albert-museum-London
V&A (Foto dal Web)

Prestate attenzione solo a non lasciare cartacce una volta concluso il vostro pranzo, sarebbe un peccato sporcare un posto così ben tenuto. Proprio vicino al V&A troverete il Museo della Scienza, un’ altra tappa di sicuro interesse che presenta una collezione di circa 300.000 oggetti di origine scientifica. Troverete qui il primo motore a reazione, modelli di DNA e la documentazione della prima macchina da scrivere. A questo punto vi sveliamo un segreto: siete vicino al famosissimo Harrods!

Harrods-foto-di-raghavvidya-via-flickr
Harrods (Foto dal Web)

Andate in Brompton Road, passate davanti alle vetrine e rimanete estasiati dalla bellezza e dalla cura delle stesse, se avete la fortuna di soggiornare a Londra durante il periodo natalizio le vetrine di Harrods vi faranno arrivare il cuore di gola. Entrate e fate un giro tra i piani di questo grande magazzino: comprate un orsetto che vi ricorderà per sempre la vostra vacanza, lustratevi gli occhi davanti agli articoli di lusso e bevete il tè delle cinque al piano terra nell’area food. Usciti da Harrods regalatevi un fantastico fish&chips sempre nella centralissima Brompton Road. Il posto perfetto si chiama Fish&Chips ed offre cucina britannica a tutto tondo.

Rispondi