La nostra prossima meta: Perù, un sogno che diventa realtà

image_processing20181012-4-18lban
Foto dal Web

Oggi non possiamo negarvi di essere estremamente elettrizzati, abbiamo appena prenotato i voli per il nostro prossimo viaggio. La meta, come spesso accade, è cambiata parecchie volte: eravamo indecisi tra Cina, Nord America e Perù, ed infine ha vinto quest’ultimo. Avremo circa venti giorni di tempo per goderci il Perù in tutto e per tutto, partiremo da Lima, l’enorme capitale peruviana, per poi dirigerci a Paracas verso la Riserva Nazionale omonima e le Islas Ballestas. A questo punto scenderemo verso Ica, dove visiteremo la fantastica oasi nel deserto di Huacachina e da qui partiremo alla volta di Arequipa, la città bianca.

arequipa-peru-temple-46-main
Foto dal Web

Pare che sia una delle più belle e particolari città del Perù, ricca di storia e tradizioni, dalla quale è possibile visitare anche il Canyon de Colca, uno dei più profondi del mondo. E’ proprio qui che, se avremo fortuna, potremo ammirare il volo del condor, un uccello grandissimo che vive tra le Ande. Dopo i nostri tre/quattro giorni ad Arequipa prenderemo un altro pullman che ci porterà dritti a Puno, sulle sponde del Lago Titicaca, il più grande lago navigabile al mondo. Da qui, visiteremo le meravigliose isole galleggianti, sperando di fare amicizia con i popoli autoctoni! Quasi arrivati al termine, ma ancora carichi e curiosi, visiteremo Cusco e le vicine Rainbow Mountains ed infine il Macchu Picchu, il simbolo di ogni viaggio in Perù che si rispetti 🙂 Per il momento abbiamo prenotato i voli e qualche hotel, siamo ancora in cerca di escursioni ed informazioni che saremmo contenti se ci deste una mano a reperire, magari tra voi c’è qualcuno che ha già vissuto questo sogno!

ccimage-shutterstock_1098860990
Foto dal Web

6 pensieri riguardo “La nostra prossima meta: Perù, un sogno che diventa realtà

    1. Ciao, non abbiamo mai bloccato l’accesso a nessuno e non abbiamo attiva la funzione di “non approvazione” dei commenti. Dev’esserci stato qualche problema, non dipendente da noi, ci spiace 🙂 controlleremo e cercheremo di capire cos’è capitato!

      1. Quindi è un blog gestito da più persone.. Più che altro pubblico musica e quello che vivo.. Senza veli e paroloni.. Ciao grazie

      2. Sì, siamo in due! Parliamo per la maggior parte dei nostri viaggi, passioni e ristoranti che visitiamo, a casa o in viaggio 🧳

Rispondi