Perchè visitare la grandiosa città di Vienna?

b80cf2cd-6ac7-449a-846b-8f306280976a
Cattedrale di Santo Stefano, Vienna

Ci sono almeno due ragioni per visitare Vienna: una è lo sfarzo che investe questa città, in ogni sua parte troverete palazzi regali nei quali perdervi, monumenti di estrema bellezza, sentirete la presenza di un trascorso ormai passato, ma fatto di re e regine, di vestiti pomposi, di onori e ricchezze. L’altra ragione è il clima che si respira qui, un’atmosfera natalizia ed invernale, anche se decidete di visitare questa città nei mesi relativamente più caldi. Siamo in Nord Europa: il vento freddo ed i fiocchi di neve non faranno altro che ricordarvelo. Vienna è una meta non distante dall’Italia, quindi facilmente raggiungibile in una manciata di ore di volo, potete decidere di fermarvi un week-end, ma anche quattro o cinque giorni, che forse è la durata più indicata per abituarvi all’atmosfera viennese. Non mancano le attrazioni, anzi, avrete la possibilità di entrare in musei che hanno dell’incredibile, farete il vostro ingresso in uno degli orti botanici più belli d’Europa e visiterete uno zoo fantastico.

Dopo questo breve inizio, non ci resta che augurarvi buon viaggio e farvi un “in bocca al lupo” per la vostra esperienza in una delle più belle e ricche città d’Europa.

8 pensieri su “Perchè visitare la grandiosa città di Vienna?

  1. Ciao, intanto grazie per essere passato dal mio blog.
    Il tuo blog è molto bello, certo per uno come che ha oltrepassato i nostri confini una sola volta praticamente costretto, Medjugorie, sono stato a un vero pellegrinaggio da agnostico, ma per amore si fa questo e altro, tutte queste mete straniere …..
    Il blog è fatto molto bene.
    Ho dei cugini che vivono a Vienna, loro sono venuti da qui me, e mi hanno invitato ad andare lì, certo con scarsi risultati.
    Buona giornata

    1. terracqueo

      Ciao! Grazie a te per essere passato da noi e per i complimenti che ci hai rivolto 🙂 siamo contenti che il blog ti piaccia!! Vienna è molto bella, dovresti passarci prima o poi 😊

Rispondi