Dove mangiare a Cusco: Pachapapa

24104f5d-88a5-46af-a1e7-e85329452fe2
Ristorante Pachapapa (foto dal web)

Buongiorno lettori, oggi vi parliamo del ristorante Pachapapa, un luogo davvero suggestivo dove mangiare a Cusco, esattamente dei pressi del quartiere San Blas. Innanzi tutto vi consigliamo di prenotare. Si tratta di un ristorante molto famoso e, per questo motivo, sempre parecchio affollato. Inoltre la location non è grandissima, quindi non date per scontato di trovare posto. Al momento della prenotazione telefonica, che potete tranquillamente far fare dal vostro hotel, chiedete di mangiare fuori. L’interno è molto carino, però anche meno caratteristico e particolare.

La parte esterna, invece, è davvero meravigliosa. Si tratta di un chiostro curato nei minimi dettagli, partendo dalla panche di legno sulle quali ci si accomoda, fino ad arrivare alle piante tenute benissimo che creano un clima raccolto ed un’atmosfera molto romantica. Una volta seduti, guardate le piccole lucine sopra la vostra testa ed ammirate ogni angolo del Pachapapa, reso meraviglioso dalle architetture, ma anche dall’arredamento locale.

1dd76d6d-0566-408e-aeb8-2cf4382c30f6
Ristorante Pachapapa (foto dal web)

Entrando nel merito dell’offerta culinaria, non possiamo non consigliarvi di provare più piatti possibili. Qui la tradizione di piatti peruviani e la cucina moderna si uniscono, creando un ottimo connubio di sapori e buona cucina. Dall’antipasto ai dolci, non troverete nulla fuori posto. Nella fattispecie, vi consigliamo di provare la trucha frita, ovvero la trota fritta. Allo stesso modo, anche la carne ed i dolci sono buonissimi, tutto cotto a puntino ed estremamente saporito. Non dimenticate di gustare il Pisco a fine pasto, un liquore tipico che in questo ristorante è davvero buono.

Anche la carne è ottima, ne troverete per tutti i gusti. Nonostante sia un ristorante famoso ed alla moda, i prezzi non sono per nulla eccessivi. In due, dovreste riuscire a star dentro ai 30, massimo 35 euro a testa.

Vi lasciamo qui sotto l’indirizzo del locale 🙂

Plazoleta San Blas 120, Cusco, Perú

Un pensiero su “Dove mangiare a Cusco: Pachapapa

  1. Pingback: Cosa portarsi per un viaggio in Perù ad agosto - Terracqueo

Rispondi