Eccellenze italiane: una buona pizza napoletana nel centro di Milano 🍕

Oggi vi parliamo di un locale molto carino che sorge proprio nel centro di Milano. Si chiama Eccellenze Italiane e potrete gustare moltissime specialità partenopee, partendo dalla classica pizza margherita, fino ad arrivare ai fritti tipici napoletani ed ai dolci, che sono qualcosa di indescrivibile.

Il locale è molto curato, pulito e spazioso, anche se i tavoli non sono grandissimi. All’interno troverete anche tanti prodotti tipici da sperimentare durante la cena ed, eventualmente, acquistare una volta alla cassa. I prezzi sono assolutamente nella norma, inoltre questo ristorante partecipa alle iniziative di The Fork, motivo per cui, spesso e volentieri, prenotando con questa applicazione, avrete la possibilità di ottenere uno sconto anche del 40% a fine cena.

Le pizze sono davvero buone, l’impasto è quello tipico napoletano, gli ingredienti sono di prima qualità e la scelta è abbastanza ampia, ma non tanto da farvi andare in confusione.

Noi, in tre, abbiamo speso 29€, prezzo già scontato del 40%.

Provate questa pizzeria e fateci sapere cosa ne pensate, noi ci siamo trovati molto bene 🙂

Indirizzo: Via Cusani, 1. Milano.

Tel: 02 72095661

10 pensieri riguardo “Eccellenze italiane: una buona pizza napoletana nel centro di Milano 🍕

  1. Sembra tutto molto carino, ma, da napoletana, devo dire che l’impasto, la cottura e l’altezza della pizza ci stanno, sì, in apparenza… però, la vera pizza napoletana non è ricoperta di così tanta mozzarella, così asciutta, e con quattro pomodori gettati sopra così; semmai doveva esserci meno mozzarella e molto più pomodoro, con anche più olio, dato che in apparenza mi sembra secca. Non vorrei fare la guasta feste, però, una pizza napoletana non ha questo aspetto.

    1. Ciao Maria 🙂 la pizza a Napoli, senza dubbio, è un’altra cosa. A noi questa è piaciuta, dobbiamo dire che non era secca, forse dalle foto non si vede benissimo. Sì fa quel che si può 🙂

      1. Certo! Ovviamente io posso parlare solo per come mi appare, e davvero c’è troppa mozzarella e pochissimi pomodori; non l’ho provata, quindi non posso mettere bocca sul sapore e sull’apparente secchezza, quindi, per questo mi affido ovvvimente alla vostra recensione.

Rispondi