Dove dormire a Cusco: Hotel Union

Schermata 2019-10-09 alle 13.39.44.png
Hotel Union

Buongiorno lettori, oggi proveremo a consigliarvi dove dormire a Cusco, noi abbiamo scelto l’hotel Union (adesso ha un nome differente, ma lo trovate al link indicato). Questo ed il prossimo articolo saranno dedicati agli hotel della città. Noi abbiamo alloggiato in due strutture differenti. Una prima ed una dopo la visita al Machu Picchu, poiché il nostro volo di ritorno a Lima sarebbe partito proprio da Cusco. Vi consigliamo di preferire hotel nel centro storico della città, Cusco è veramente stupenda e svegliarsi nella zona centrale, ridente e tipica, ha certamente i suoi vantaggi.

L’Hotel Union si trova a 2 minuti a piedi dal mercato di San Pedro. La posizione è ottima, molto comoda per raggiungere tutte le attrazioni della città. Inoltre, circa cinquanta metri prima dell’hotel, troverete un supermarket molto fornito dove acquistare qualunque cosa di cui abbiate bisogno. Una volta entrati dall’ingresso principale, vedrete davanti a voi un bellissimo patio all’aperto in stile coloniale, il che rende l’ambiente rilassante e romantico. Le camere si trovato tutte intorno al patio, al piano terra o al piano superiore, che si raggiunge tramite delle scale di legno.

Abbiamo trovato la nostra camera molto comoda e funzionale, spaziosa ed arredata con gusto minimalista. L’unico neo di quest’hotel è il riscaldamento, totalmente assente. Non riteniamo fosse un problema dell’Union nello specifico. In Perù pare che sia più facile non trovarlo che trovarlo, però la città è fredda, soprattutto la notte, quindi il fatto di stare al freddo diventa davvero fastidioso. La stessa cosa vale per la colazione, che si svolge al piano terra in un gabbiotto spazioso composto da vetrate. L’offerta è abbastanza ampia, dolce e salata, ma non è possibile fare colazione con tutto questo freddo, soprattutto durante le prime ore del mattino. Sarebbe sufficiente aggiungere delle stufe o dei funghi all’interno della zona colazione.

In buona sostanza, l’unica soluzione è coprirsi bene prima di scendere a mangiare.

Questo hotel, nel complesso, ci è piaciuto. A parte la questione riscaldamento, si dorme bene, si trova in centro ed i servizi sono assolutamente ottimi. L’Hotel Union è indubbiamente un ottimo compromesso dove dormire a Cusco senza spendere molto.

Un pensiero su “Dove dormire a Cusco: Hotel Union

  1. Pingback: Dove dormire a Cusco: Hotel Palacio Manco Capac - Terracqueo

Rispondi