
Buongiorno lettori, oggi vedremo insieme dove dormire a Puno, raccontandovi la nostra esperienza all’Hotel Jose Antonio. Pare che questo hotel venga considerato uno dei migliori a Puno. Per quanto ci riguarda, l’abbiamo trovato molto carino. I servizi sono stati assolutamente consoni al costo che abbiamo sostenuto. La camera e gli spazi comuni erano curati e ben puliti ed il ristorante offre una grande varietà di piatti tipici ed internazionali. Considerate, però, che ci trovavamo in un hotel quattro stelle e ritenevamo fosse un po’ “banale”, passateci il termine.
E’ vero che tutte le cose che abbiamo elencato sopra contano ed hanno contato molto anche nel nostro giudizio complessivo sulla struttura. Però ci aspettavamo qualche cosa in più. Le camere, per esempio, assomigliavano più a quelle di un Holiday Inn. Estremamente curate, pulite e candide, ma senza nessun tipo di arredo tipico. Insomma: nulla che ci ricordasse di essere in Perù.
In generale, ci piace molto vivere davvero i posti che visitiamo. Quindi adoriamo soggiornare in hotel che ci portino realmente sul posto, tramite qualche oggetto decorativo e cose simili. Purtroppo in questo caso, non abbiamo notato nulla di tutto ciò.
Nonostante questo, l’Hotel Jose Antonio, è un luogo assolutamente valido dove dormire a Puno. Non avrete nessun problema con il personale, che si è dimostrato educato, gentile ed attentissimo alle esigenze di noi ospiti. Offrono addirittura rimedi per il mal di montagna. La colazione è buonissima, molto varia, comprende tante offerte dolci e salate per tutti i gusti. Vi trovate a pochi minuti di taxi dal molo dal quale prenderete la barca per visitare le isole Uros. Possiamo ipotizzare che per spostarvi dall’hotel al porto in taxi spenderete massimo 10 Soles.
Nonostante ciò, col senno di poi, avremmo scelto di dormire su una delle Isole Galleggianti.
Pingback: Isole de Los Uros: come visitarle - Terracqueo