Dove mangiare a Lima: La Bodega de la Trattoria

Buongiorno lettori, un altro posto dove mangiare a Lima è La Bodega de la Trattoria. Questo è un altro dei ristoranti che vi consigliamo vivamente di provare a Lima. Ci troviamo, anche in questo caso, nel quartiere Miraflores e siamo venuti qui la seconda sera sul presto. Saremmo dovuti partire la notte stessa per Paracas e non avevamo molta voglia di allontanarci dal nostro B&B. Questa tavola calda ci è stata consigliata da molti ed abbiamo deciso di testarla, senza pentircene, soprattutto per la comodità e la vicinanza al nostro B&B.

Si tratta di un posto molto accogliente, dai colori caldi e vivaci, dove gustare molti piatti a dei prezzi più che ragionevoli. Gli interni ricordano un po’ l’Italia degli anni ’80. Quadretti sparsi qua e là, piante e lunghi banconi. Il personale è gentile ed educato, il menu è ampio ed i piatti sono abbondanti. Noi abbiamo osato un po’, prendendo la mozzarella in carrozza, che abbiamo trovato buona, nonostante non fosse esattamente come “quella vera”, una lasagna, anch’essa valida e dei churros accompagnati da una salsa al cioccolato come dessert. Abbiamo speso più o meno 90 Soles, che equivalgono a circa 25€.

“La Bodega de la Trattoria” è una catena dove mangiare a Lima con pochi euro. Per questo motivo ne troverete ben sette solo in città. Insomma, pare che tra i locals sia un’istituzione. L’ambiente è molto rilassato e se fossimo stati a Lima qualche giorno in più, ci sarebbe piaciuto tornarci. E’ un locale in cui si può gustare sia un pranzo veloce e frugale, che una cena un po’ più tranquilla. Nonostante fossimo un po’ dispiaciuti di lasciare Lima, non vedevamo l’ora di partire per il nostro viaggio. Questo posto ci ha lasciato un bellissimo ricordo e ci ha permesso di abbandonare la capitale con un bellissimo ricordo.

Indirizzo: Av. Armendariz 299. Tel: 446 5672

Rispondi