Dove dormire a Cusco: Hotel Esplendor Cusco

Schermata 2019-10-09 alle 13.39.44.png
Hotel Esplendor

Questo ed il prossimo articolo saranno dedicati agli hotel della città di Cusco, noi abbiamo alloggiato in due hotel differenti: uno prima ed uno dopo la visita al Machu Picchu, poiché il nostro volo di ritorno a Lima sarebbe partito proprio da Cusco. Vi consigliamo di preferire hotel nel centro storico della città, Cusco è veramente stupenda e svegliarsi nella zona centrale, ridente e tipica, ha certamente i suoi vantaggi.

Oggi vi parliamo dell’hotel che ci ha ospitati per tre notti consecutive: l’hotel Esplendor. Questo albergo a quattro stelle si trova a 2 minuti a piedi dal mercato di San Pedro, la posizione è ottima, molto comoda per raggiungere tutte le attrazioni della città. Inoltre, circa cinquanta metri prima dell’hotel, troverete un supermarket molto fornito dove acquistare qualunque cosa di cui abbiate bisogno. Entrando nel merito, possiamo certamente consigliarvi l’Esplendor, una volta entrati dall’ingresso principale, vedrete davanti a voi un bellissimo patio all’aperto in stile coloniale, il che rende l’ambiente rilassante e romantico, le camere si trovato tutte intorno al patio, al piano terra o al piano superiore, che si raggiunge tramite delle scale di legno. Abbiamo trovato la nostra camera molto comoda e funzionale, spaziosa ed arredata con gusto minimalista. L’unico neo di quest’hotel è il riscaldamento, totalmente assente. Non riteniamo fosse un problema dell’Esplendor nello specifico, in Perù pare che sia più facile non trovarlo che trovarlo, però la città è fredda, soprattutto la notte, quindi il fatto di stare al freddo diventa davvero fastidioso. La stessa cosa vale per la colazione, che si svolge al piano terra in un gabbiotto spazioso composto da vetrate, l’offerta è abbastanza ampia, dolce e salata, ma non è possibile fare colazione con tutto questo freddo, soprattutto durante le prime ore del mattino. Sarebbe sufficiente aggiungere delle stufe o dei funghi all’interno della zona colazione.

Questo hotel, nel complesso, ci è piaciuto. A parte la questione riscaldamento, vi consigliamo di soggiornarci durante i mesi più caldi 🙂

Rispondi