Dove dormire a Cusco: Hotel Palacio Manco Capac

b86fb02f-5321-4c3b-8b03-2a2a560d2aab
Hotel Manco Capac

Oggi, invece, vi parleremo dell’hotel in cui siamo stati a Cusco dopo il ritorno da Aguas Calientes. E’ vero, saremmo potuti tornare all’Esplendor senza problemi, ma ci faceva piacere provare qualcos’altro ed, onestamente, non ce ne siamo pentiti nemmeno per un secondo. L’idea iniziale era quella di trovare un albergo qualunque per l’ultima sera a Cusco, ci sarebbe servito per una sola notte, in quanto il giorno dopo avremmo avuto il volo dall’aeroporto di Cusco a quello di Lima. Non avevamo grosse pretese, ma quando abbiamo trovato il Palacio Manco Capac su internet ci siamo innamorati, inoltre avevamo voglia di trascorrere in piena tranquillità e comodità l’ultima sera prima del lungo viaggio di ritorno che ci avrebbe aspettato da lì a poco.

Questo elegante palazzo si trova poco sopra la piazza principale della città, nonostante ciò, esiste una discesa/salita che nel giro di sei o sette minuti a piedi porta dall’hotel al centro storico e viceversa. Quest’oasi di tranquillità vanta una posizione pazzesca, i panorami di Cusco dall’alto sono meravigliosi, sarete fuori dal suono di macchine e taxi, ma assolutamente vicino a tutto ciò che vi serve. Il personale è davvero molto gentile ed educato, la ragazza che ci ha accolto al nostro arrivo è stata disponibilissima, assolutamente chiara in tutta la spiegazione dei comfort dell’albergo. Dopo averci accompagnati in camera, ci siamo stesi sul letto e la sensazione è stata davvero rilassante, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, le stanze sono pulite, ben arredate e soprattutto, cosa per nulla scontata in Perù, provviste di riscaldamento. Il Wi-Fi funziona molto bene e la colazione è buonissima, viene servita in una terrazza totalmente vetrata con vista sulla bellissima Cusco.

Le camere sono molto spaziose, la stessa cosa può dirsi per il bagno, totalmente accessoriato e ben organizzato. Al vostro arrivo, troverete in camera dei cioccolatini di benvenuto ed una brocca d’acqua. Una parola deve necessariamente essere spesa per gli spazi comuni, anch’essi molto belli. L’arredamento riporta un po’ indietro nel tempo, le stanze sono costellate da antiche librerie e quadri d’ispirazione coloniale.

Inoltre, nonostante tutti i servizi offerti e l’indiscutibile bellezza dell’albergo, il prezzo non è eccessivo e vi consigliamo davvero di alloggiare qui, magari anche solo per una notte 🙂

401d628c-7335-49fb-9e22-8676ef496d4c
Hotel Manco Capac

Rispondi