La Francesca Resort: alloggiare nei pressi delle Cinque Terre

IMG_1591
La Francesca Resort

Buongiorno amici, come di consueto, ci farebbe piacere condividere con voi non solo emozioni e fotografie, ma anche informazioni pratiche sul tipo di alloggio da preferire nei pressi delle Cinque Terre. Abbiamo avuto la possibilità, grazie all’ospitalità di Marco e Giovanna, di alloggiare presso La Francesca Resort, un luogo dove vi sentirete davvero a contatto con la natura.  Come sapete, visitare le Cinque Terre non è un sogno solo per noi italiani, ma per milioni di visitatori provenienti dal resto del mondo,  che si recano in Liguria durante tutto il corso dell’anno, soprattutto nel periodo che intercorre tra maggio e fine settembre. Questa caratteristica, purtroppo, fa sì che i prezzi degli alloggi lievitino a dismisura e che i posti siano sempre estremamente limitati. La Francesca Resort ha moltissime caratteristiche che hanno fatto al caso nostro, e sicuramente, saranno perfette anche per voi.

Non è un semplice hotel: questo resort non ha nulla a che vedere con un normalissimo albergo, si tratta di un villaggio dove troverete molteplici comodità ed attività da svolgere in compagnia. Se siete degli sportivi, potete contare su due campi da tennis, campo di calcio e pallavolo, bocce, mini golf e ping pong. Inoltre il parco si estende per più di quindici ettari, la possibilità di fare camminate e trekking è davvero ampia. Da giugno a settembre avrete a vostra completa disposizione una piscina dove prendere tranquillamente il sole e fare il bagno immersi in una cornice naturalistica davvero di grande interesse e bellezza. Il resort non è pensato solo per gli adulti, al contrario i vostri bimbi potranno giocare in un parco giochi pronto ad accoglierli tra altalene e giochi di vario genere. All’interno del complesso è disponibile un mini market ad uso e consumo dei visitatori, in questo modo potrete cucinare in casa, senza uscire a cena tutte le sere e godervi la natura dalla quale siete circondati. Uno dei punti a favore di questo posto è, senza dubbio, il parcheggio. Come dicevamo negli articoli precedenti, parcheggiare non è esattamente facile, soprattutto nei periodi di maggior afflusso turistico, di conseguenza, il fatto di aver a disposizione il parcheggio del proprio alloggio vi aiuterà a risparmiare ed a vivere la vostra vacanza con la massima tranquillità.

  1. Vicinanza alle le maggiori attrazioni della zona: il Parco Nazionale delle Cinque Terre dista solo mezz’ora di auto dalla Francesca, il Parco Naturale Regionale di Porto Venere dista circa un’ora, mentre per arrivare a Portofino impiegherete al massimo un’ora e venti minuti. Inoltre questa zona della Liguria è particolarmente vicina alla Toscana, se avete a disposizione più giorni ed avete voglia di esplorare anche questa regione, arriverete sia a Lucca che a Pisa in meno di due ore.
  2. Servizio ristorante: La Francesca offre anche la possibilità di cenare davanti ad uno dei panorami più suggestivi della Liguria, il ristorante di trova a picco sul mare ed offre pietanze della tradizione ligure e mediterranea.

Se avete piacere di trascorrere qualche giorno a La Francesca, cliccate qui per prenotare una casa 🙂

4 pensieri riguardo “La Francesca Resort: alloggiare nei pressi delle Cinque Terre

  1. Che bello leggere la vostra recensione! Anche io dovevo essere tra i partecipanti alla Festa della Donna, purtroppo il virus mi ha bloccata. Poteva essere una bella occasione per conoscerci …

  2. Ciao Paola!!! Scusaci tanto, ma per qualche motivo assurdo i tuoi commenti sono finiti nello spam e non ce ne siamo accorti fino a questo istante!! Caspita, questo virus sta facendo danni 😕

Rispondi