Smart Box: pro e contro

smartbox.jpg

Buongiorno amici, avete mai pensato di utilizzare le SmartBox per fare un regalo ad un vostro amico, ai vostri genitori od a qualcuno a voi caro? E se invece il regalo fosse proprio per voi? Beh, oggi è proprio di questo che vogliamo parlarvi, di quelli che sono i pro ed i contro di questi cofanetti, di quanto siano effettivamente convenienti e di quanto, l’offerta, sia in linea con la realtà. Di SmartBox ce ne sono tantissime, alcune riguardano percorsi di bellezza in alcune SPA, altre permettono l’alloggio di una o più notti in Italia ed in Europa, altre ancora offrono la possibilità di vivere esperienze caratterizzate da adrenalina pure, come corse in macchine veloci o voli in mongolfiera, insomma, ce n’è per tutti i gusti. Non solo, però, potrete scegliere l’esperienza più adatta a voi o quella più in linea con la persona alla quale volete fare un regalo, potrete anche decidere quanto spendere, il che è ottimo soprattutto quando si tratta di regali. L’iter per comprare e prenotare con una SmartBox è il seguente:

  • acquistate un cofanetto SmartBox, vengono venduti in Mondadori, Feltrinelli, alcuni altri negozi associati, ma anche su Amazon, se volete starvene comodi ed acquistare da casa (vi metteremo il link diretto ad Amazon proprio qui, sotto all’articolo)
  • ora che avete in mano il vostro cofanetto, vi basterà entrare nel sito di SmartBox e registrarvi. Una volta eseguita questa semplicissima operazione, tramite la quale fornirete nome, cognome ed indirizzo mail, dovrete registrare il cofanetto in vostro possesso. Vi basterà digitare il numero dell’assegno regalo che troverete dentro il cofanetto, ed il gioco è fatto.
  • Ora potrete sbizzarrirvi nella ricerca, trovando la soluzione, il luogo, la struttura o l’esperienza che desiderate. Una volta trovata, vi basterà inoltrare la richiesta, potete farlo tranquillamente ed in modo molto facile ed intuitivo dal pulsante PRENOTA. A questo punto dovrete solo aspettare la conferma dalla struttura, che vi arriverà nel giro di massimo 48 ore.
  • Una volta ricevuta la conferma, aspettate la data in cui avete prenotato e partite per il vostro breve viaggio.

Ora che vi abbiamo illustrato, grosso modo, le modalità con cui si prenota un’esperienza e si conclude il procedimento di prenotazione, vorremmo parlarvi sinceramente di questi cofanetti. Noi abbiamo utilizzato spesso queste soluzioni, tramite SmartBox siamo stati a Berlino, a Barcellona e ad Atene, non possiamo nascondervi che ci siamo sempre trovati bene. Gli hotel sono carini, basterà prenotare esattamente quello che rispecchia le vostre esigenze. Detto ciò, abbiamo sentito di esperienze molto diverse dalle nostre, generalmente incentrate sull’impossibilità di trovare un alloggio disponibile. Ci spieghiamo meglio: una volta sul sito avrete davanti una pagina in cui potrete prenotare l’hotel che preferite, mandare la richiesta, ed aspettare la conferma di prenotazione tramite mail. Purtroppo ci è capitato di sentire persone che non riuscivano a ricevere la conferma quasi per nessuna delle opzioni selezionate. Ovviamente, tenete a mente che sarà difficile trovare un hotel che vi ospiti tramite SmartBox nei periodi di punta come la Festa dei Lavoratori o la Festa della Repubblica, però in linea generale, non dovreste avere problemi a trovare posto durante week-end di normale amministrazione. Se possiamo darvi un consiglio, vi invitiamo a prenotare con un po’ di anticipo, tenendo presente i periodi di particolare afflusso turistico nei quali gli hotel non avranno posto ed, in caso non riusciste a prenotare, provate a cambiare cofanetto. Anche quest’operazione può essere svolta molto facilmente dal sito una volta registrato il vostro cofanetto. Troverete due tasti, uno dei quali è CAMBIA, tramite questo potrete scegliere un’altra SmartBox per lo stesso prezzo o, in caso la vostra nuova scelta ricada su un cofanetto con un prezzo maggiore, aggiungere qualche euro.

Ultima informazione utile: avete presente l’assegno regalo contenuto nel cofanetto di cui vi parlavamo prima? Non perdetelo per nulla al mondo, è esattamente quello il documento con cui arrivare in hotel e registrarsi tramite SmartBox.

Rispondi