Buongiorno ragazzi, oggi vi daremo qualche dritta perché possiate alloggiare a Barcellona stando vicino alle maggiori attrazioni e godendovi anche un po’ di mare. Partiamo dal presupposto che noi non abbiamo avuto un’ampia possibilità di scelta per decidere in quale hotel alloggiare, in quanto abbiamo prenotato tramite SmartBox, un’azienda produttrice di cofanetti regalo-vacanza. La Smartbox ci era stata regalata circa un anno prima rispetto al nostro soggiorno, di conseguenza abbiamo sfruttato l’occasione nel mese di aprile dell’anno dopo, scegliendo di soggiornare a Barcellona. Purtroppo, nonostante l’offerta di hotel di Barcellona fosse abbastanza ampia, avendo alloggiato nel periodo di Pasqua, la maggior parte delle soluzioni era già prenotata, abbiamo quindi scelto (un po’ forzatamente) l’hotel Condal Mar ****.
Questo hotel si trova vicino al mare, non propriamente nella zona super centrale di Barcellona, nonostante ciò, le soluzioni per arrivare in centro sono semplici e veloci, sia per quanto riguarda i mezzi pubblici, attraverso i quali impiegherete circa venti minuti per raggiungere la zona più centrale, sia in auto (taxi o Uber), con i quali ci metterete circa un quarto d’ora, spendendo 10/15€. Come sapete, uno di noi aveva una caviglia slogata, quindi abbiamo optato quasi sempre per Uber, spendendo un po’ meno rispetto al taxi e riuscendo a visitare Barcellona in maniera abbastanza veloce ed ordinata, evitando lunghe camminate che erano, evidentemente, fuori discussione causa infortunio. Entrando finalmente nel merito dell’hotel Condal Mar, possiamo confermarvi la sua comodità a livello di zona, inoltre questo albergo è pulitissimo, molto curato e gestito da persone capaci ed estremamente disponibili. Le camere sono spaziose e provviste di tutti i comfort utili a vivere un soggiorno in comodità, viene fornito un set da bagno a persona che viene rinnovato ogni qualvolta si esaurisce un prodotto. Dobbiamo, inoltre, spendere una buona parola per la colazione che si svolge tutti i giorni al piano terra, l’offerta è ampia, sia dolce che salata.
L’unico difetto da segnalare è il ristorante. Il principale consiglio che possiamo darvi è di pranzare e cenare fuori, noi siamo soliti consumare un’importante colazione in modo da non appesantirci a pranzo, e cenare fuori dopo la nostra giornata di esplorazione. E’ proprio così che si sono svolti i nostri giorni a Barcellona, se non fosse che una sera abbiamo cenato in hotel per comodità e stanchezza. Il cibo, onestamente, non è male, ma il servizio è molto lento e raffazzonato, probabilmente perché non sono specializzati i pasti completi, il personale è molto inferiore (di numero) rispetto a quanto ne servirebbe per servire ai tavoli.
Nonostante questo piccolo difetto, vi consigliamo senza dubbio questo hotel, un buon compromesso tra il centro di Barcellona, il mare (se la visitate d’estate) e la tranquillità delle zone meno turistiche. Se necessitate di qualche informazione in più o desiderate prenotare una camera, ecco a voi il link diretto a Booking 🙂