Museo Terracqueo: nutrirsi di arte

Museo del Cairo, Egitto

Buongiorno a tutti!

Oggi vogliamo presentarvi un progetto che ha preso forma nell’ultimo periodo, ma che da molto ci frulla in testa. Si tratta di una parte del nostro diario online dedicato all’arte, ai musei ed alle più belle opere che abbiamo avuto la fortuna di ammirare in giro per il mondo. L’idea nasce dal fatto che troppo spesso i viaggiatori, non hanno sufficiente tempo da trascorrere all’interno dei musei dove è racchiusa la storia e la cultura del paese che si sta visitando. In questo modo potrete godervi le destinazioni con una piccola marcia in più ed un maggiore livello di consapevolezza. Soprattutto, però, desideriamo dare a chiunque la possibilità di viaggiare tra i musei del mondo, stando comodamente a casa, avendo il Bello sempre a portata di mano.

Desideriamo che questo spazio diventi un punto di riferimento non solo per gli amanti del viaggio, ma anche per chi, come noi, non riesce a rinunciare ad una giornata al museo. Da qui potrete prendere spunto per i musei da visitare in una determinata città, avrete la possibilità di ricordare quanto vi è piaciuta una mostra rivivendola insieme a noi e, soprattutto, avrete settimanalmente, un piccolo assaggio d’Arte da cui rimanere piacevolmente affascinati.

Come ogni viaggiatore che si rispetti, potrete calarvi nelle vesti dei personaggi che abitano i vostri quadri preferiti od immergervi nelle atmosfere realistiche o meno ed immaginare di essere proprio lì, a viverle.

Benvenuti, amici, nel nostro “Museo Terraqueo”

Il Bacio, Hayez

Rispondi