I 4 motivi per visitare il piccolo borgo di Morimondo

Via Roma, Morimondo

Buongiorno lettori, come promesso negli articoli precedenti, cominceremo a raccontarvi anche di piccole realtà lombarde. Essendo ancora confinati nella nostra regione, abbiamo deciso di esplorare la nostra grande e bella Lombardia che possiede dei tesori inestimabili.

Come primo piccolo e timido battesimo abbiamo scelto il minuscolo borgo di Moribondo, ma prima di raccontarvi per filo e per segno la nostra prima gita, vogliamo illustravi i motivi per i quali non potete assolutamente perdervi questa destinazione!

  • Vicinanza: dalle foto che vedrete e dall’atmosfera che si respira a Morimondo, forse non ci crederete, ma si trova a poco più di 25 chilometri da Milano. Partirete da una caotica metropoli e, dopo soli quarantacinque minuti di macchina, vi troverete nella tranquillità più assoluta.
  • Morimondo è annoverato tra i borghi più belli d’Italia, il nostro paese, talvolta non giustamente apprezzato, nasconde piccole perle come questa ed è bene esplorarle e farle nostre.
  • Non è per nulla difficile giungervi, in macchina, come già detto, impiegherete meno di un’ora ed in treno il percorso si allungherà di circa mezz’ora.
  • Tranquillità: visitare questi paesini regala un gran senso di serenità, il tempo sembra essersi fermato, le persone sono gentili e sorridenti, forse perché meno stressate ed il verde, che in città risulta essere talvolta un’utopia, qui è lussureggiante e sconfinato.

Inoltre, ci farebbe piacere che il nostro consiglio di visitare Morimondo non sia rivolto solo ai lombardi che, durante questa fase due, vorranno uscire dalla grande città, ma anche e soprattutto a chi desidera visitare la Lombardia e conoscerne le diverse facce.

Rispondi