
Buongiorno lettori, come sapete, ci teniamo molto a raccontarvi di alcune realtà italiane che, nel mondo del turismo, regalano esperienze del tutto positive. Oggi è la volta del Gruppo Vacanze col Cuore, un insieme di glamping, camping e residence pronti ad accogliervi in diversi luoghi d’Italia.
Le strutture di Vacanze Col Cuore si trovano in Lombardia ed in Toscana, in particolare sul Lago di Garda, sul Lago d’Idro, in Maremma e tra le Colline del Chianti. Noi abbiamo soggiornato nel cuore della Toscana, al Glamping Orlando in Chianti.
Siamo stati in Toscana dal 26 di giugno al 29 di giugno, per il week end che ha segnato la riapertura dell’Orlando in Chianti, un luogo magico che ci ha permesso di ammirare la natura più autentica, nonostante tutte le comodità presenti in struttura. La nostra sistemazione era una Cube Suite, comoda e super attrezzata. All’interno della sistemazione troverete frigo, cucina, wc, doccia, biancheria da letto ed armadio, per non parlare del pezzo forte: la terrazza esterna alla vostra suite. Ciò che abbiamo trovato all’Orlando in Chianti è senza dubbio la tranquillità, sentimento che dopo questi mesi difficili per tutti noi, non poteva assolutamente mancare.


Non solo la nostra Cube Suite, ma tutto il complesso turistico aiuta a rilassarsi, dando la possibilità di trascorrere alcuni giorni in totale relax, complice il piccolo market interno al campeggio, dove potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno, il ristorante pronto a farvi assaggiare tipici piatti toscani e la piscina per rinfrescarvi dopo la vostra giornata all’insegna della natura. A noi piace moltissimo esplorare i luoghi che ci circondano, per questo motivo durante la nostra permanenza abbiamo visitato la vicina San Gimignano e la meravigliosa Val d’Orcia, ma se voi preferite vivere la vostra vacanza in tranquillità, all’Orlando in Chianti non vi mancherà nulla.
Una parola buona è da spendere per il ristorante, dove oltre ad assaggiare prodotti tipici, potrete gustare una buona pizza e del buon vino toscano, seduti all’interno, arredato con gusto, o all’esterno, godendovi la vista sulla piscina immersa nel verde. Il personale ha un’occhio di riguardo per ogni ospite, saranno i membri dello staff ad accompagnarvi durante le vostre cene e le vostre colazioni, coccolandovi con gentilezza, simpatia ed educazione. Inoltre, come ben sapete, in questo periodo l’igiene e la pulizia sono al primo posto, motivo per cui tutti gli ambienti del campeggio vengono trattati con cura secondo tutte le norme relative all’attuale situazione post Covid. Troverete infatti la biancheria da letto e da bagno sigillata in apposite pellicole di plastica, in modo che nessuno possa toccarla, se non voi all’arrivo.


L’Orlando in Chianti dispone anche di un ampio parcheggio dedicato agli ospiti, pronto ad accogliere la vostra vettura una volta giunti a destinazione. Per noi questo posto è stato un vero toccasana, siamo partiti poco dopo il lockdown ed avevamo una gran voglia di vivere una delle regioni più belle ed affascinanti d’Italia. Nei pressi dell’Orlando in Chianti non sono mancati incontri ravvicinati con la fauna locale, composta da cinghiali, lepri, volpi e cerbiatti.