Dove dormire al Fish River Canyon: Canyon Roadhouse

Buongiorno lettori, l’argomento di oggi è il Fish River Canyon. Si tratta di un’attrazione molto popolare in Namibia, complice il fatto che sia secondo, in grandezza, solo al Grand Canyon in USA. La zona è brulla e desertica, anche qui intorno, non c’è nulla. Questo, se possibile, rende l’escursione ancora più affascinante.

Canyon Roadhouse

Ed è proprio in questo “nulla” che si trova il Canyon Roadhouse. Gli alloggi contano, c’è poco da fare, regalano al viaggio un sapore diverso ed il Canyon Roadhouse è stato una sorpresa fin da subito. Questo hotel è una struttura dallo stile super particolare, qua e là per la proprietà, sono sparse tantissime macchine d’epoca. Non mancano i riferimenti al mondo cinematografico, come la bellissima macchina di Ghostbusters.

Non sembra vero. Questo è il fil rouge che lega un soggiorno in questo posto. Arrivati a destinazione, sarete indubbiamente un po’ confusi. La prima cosa che vedrete, poco dopo l’insegna, sarà una pompa di benzina (funzionante) ed assolutamente accessibile a chiunque voglia rifornirsi, il che è già un punto a favore considerando la bassa distribuzione di stazioni di servizio sul territorio.

Le camere sono spaziose e ben riparate dal vento notturno, colorate ed in stile tipicamente americano degli anni ’50. Abbiamo molto apprezzato la zona dedicata alla cena ed alla colazione. All’interno della struttura principale, dove troverete anche la reception, sorgono un souvenir shop, un bancone da bar decorato magnificamente con targhe e vari pezzi d’arredo ed infine, sulla sinistra dando le spalle all’entrare, vedrete la zona ristoro dove gustare ottimi hamburger, carne di qualità e dolci tipici come il Malva Pudding , tipico di questa zona dell’Africa.

Non dimenticando l’aspetto pragmatico, la presenza della pompa di benzina è una manna dal cielo. Per utilizzarla, vi basterà chiedere in reception l’assistenza dell’addetto che vi rifornirà l’auto, dandovi la possibilità di pagare sia con carte che con contanti. Ultimo, non per importanza, troverete anche un ATM. Come le pompe di benzina, anche i luoghi dove prelevare denaro contante scarseggiano in Namibia. Offrire questo servizio in un hotel, considerando che è davvero isolato, è indubbiamente una nota positiva. L’alloggio dista circa una mezz’ora dal Fish River Canyon, non dovrete quindi partire da qui troppo presto per visitare il canyon, anzi, sarete stupiti di trovare una distanza così breve in un paese come la Namibia!

Canyon Roadhouse

Rispondi