Dove dormire a Swakopmund: The Delight Swakopmund

Buongiorno lettori, oggi la nostra attenzione si focalizzerà sulla città di Swakopmund. Ci troviamo sulla costa atlantica della Namibia, circondati dal deserto del Namib. Abbiamo deciso di fare tappa qui per due motivazioni: da Swakopmund vengono organizzate escursioni per vedere pellicani e leoni marini, inoltre, qui vicino di trova Sandwich Harbour, una delle attrazioni più interessanti della Namibia, di cui vi parleremo a tempo debito.

The Delight Swakopmund

Siamo arrivati in città nel tardo pomeriggio e ci siamo diretti subito verso il nostro hotel, The Delight Swakopmund. Questo alloggio è un’esplosione di colori, che contrasta con il grigiore della città. La presenza dell’oceano e delle correnti rendono Swakopmund parecchio nebbiosa, ed entrare in un hotel così, ci ha dato la carica per iniziare ad esplorare la città.

Abbiamo velocemente fatto il check-in e ci è stata assegnata la camera che ci avrebbe ospitato per le due notti successive. La stanza è molto spaziosa, anch’essa coloratissima e molto divertente, la doccia è fantastica, comodissima e capace di regalare bei momenti di relax. Al Delight viene servita la colazione ogni mattina e dobbiamo dire che è stata una delle migliori colazioni dei nostri viaggi. Crepes, waffles, cereali, latte, tè e caffè in un ambiente ridente e gioioso.

Una nota importante è la presenza del parcheggio interno alla struttura. Insieme alla chiave della vostra camera, al momento del check-in, vi verrà consegnato un telecomando per aprire la porta del parcheggio privato. Avere il proprio telecomando equivale ad avere la totale libertà riguardo i propri orari, senza sentirsi in difetto se si arriva tardi o presto.

Un’altra zona dell’hotel che abbiamo apprezzato particolarmente è stata la hall, molto intima e rilassante, corredata da un bel camino ed un bancone da bar dove gustare una bibita al ritorno dalle vostre escursioni. Il Delight, purtroppo, non serve la cena, ma c’è comunque la possibilità di richiedere qualche snack. Nonostante ciò, tutt’attorno all’alloggio, ci sono tantissimi ristoranti dove cenare con hamburger e patatine, o qualcosa di più elaborato, basterà chiedere in reception, sapranno consigliarvi a dovere!

Rispondi