Dove dormire nel Damaraland: Palmwag Lodge & Camp

Buongiorno lettori, stiamo quasi giungendo al termine dei racconti dei nostri alloggi in Namibia, ma non possiamo davvero fare a meno di raccontarvi della regione del Damaraland.

Ci troviamo a Nord-Ovest della Namibia, in un territorio brullo e desolato, le strade sono interamente sterrate, ogni tanto lungo la strada si trovano alcuni villaggi e qualche bancarella dove fermarsi ad acquistare dei souvenir. E’ proprio in questo scenario che sorge il Palmwag Lodge & Camp, si tratta di una struttura di modeste dimensioni, appena dopo la porta d’entrata della Riserva Naturale. All’entrata, vi verranno chiesti i documenti e le vostre intenzioni per i giorni successivi, e finalmente sarete autorizzati ad entrare.

La struttura si trova a poche centinaia di metri dalla porta, parcheggerete nell’area designata e verrete accolti in reception per fare il check-in. A pochi metri dall’accettazione, troverete un negozio di souvenir, l’area ristoro per colazione, pranzo e cena ed un bel giardino per rilassarsi.

Noi siamo arrivati in serata, quindi ci siamo rifugiati in camera per qualche minuto portando con noi i nostri bagagli, e poi siamo andati a cena. Le stanze sono dei piccoli bungalow, muniti di doccia, terrazzino privato, letto molto comodo ed un piccolo kit per tè e caffè. Il terrazzo si affaccia sul paesaggio circostante, ricco di vegetazione e privo di inquinamento umano e luminoso. Abbiamo apprezzato molto il fatto che i lodge siano indipendenti e con molto spazio tra l’uno e l’altro, l’intimità ed il relax sono assicurati.

La cena, come dicevamo, si tiene presso la struttura principale, in corrispondenza della reception. Il ristorante è all’aperto, quindi portatevi un giacchino o un golf per sicurezza, le temperature non sono miti, in particolare nelle ore serali. Il menù è ampio e ben calibrato, noi abbiamo mangiato un buonissimo piatto di pollo con salsa alla senape. Il momento più bello, per noi, è stato quello della colazione, anch’essa molto varia e ben servita. La nostra partenza ha avuto luogo la mattina presto, siamo arrivati a ristorante intorno alle 6.00 ad abbiamo potuto ammirare l’alba da qui, tra palme che toccavano il cielo e colori meravigliosi.

Una nota positiva dev’essere spesa per il personale, molto educato e disponibile nei confronti degli ospiti, capace di realizzare ogni esigenza venga richiesta, anche a livello di prodotti offerti durante i pasti. Inoltre, proprio affianco alla vostra camera, avrete a disposizione un parcheggio privato che vi permetterà di lasciare la vostra autovettura in sicurezza, senza dover camminare troppo per raggiungere la stanza.

Rispondi