Dove dormire a Swellendam: Schoone Oordt Country House

Schoone Oordt Country House

Buongiorno lettori,

il nostro viaggio in Sudafrica rigorosamente su strada è iniziato. Siamo ormai in cammino da quasi una settimana e, finalmente, siamo giunti a Swellendam. Si tratta di una cittadina molto interessante, nella quale far tappa per rilassarsi e visitare la De Hoop Nature Reserve ed il Bontebok National Park.

Noi abbiamo deciso di fermarci qui per due notti, nell’ottica di vivere al meglio tutto ciò che questo luogo ha da offrire ai visitatori. Siamo giunti in città in mattinata e siamo stati accolti nella struttura che abbiamo scelto per il nostro soggiorno, la Schoone Oordt Country House. Ci troviamo in centro, in una zona sicura e molto carina, circondata da ristoranti e bar, piccole realtà ed un’atmosfera tipica.

All’interno della struttura troverete un ampio parcheggio privato, dal quale si snodano le due zone principali della Country House. Da una parte, si trovano le camera, dall’altra la zona colazione. Non appena varcata la soglia dell’alloggio, siamo stati accolti con scones e burro, godendoci una merenda golosa prima della giornata di esplorazione che, da lì a poco, sarebbe iniziata. In seguito, siamo stati accompagnati in camera passando attraverso il giardino, anch’esso estremamente curato e ben tenuto.

La nostra stanza era splendida. I colori sono caldi ed accoglienti, il camino regala un’atmosfera romantica e d’altri tempi, i soffitti alti contribuiscono a rendere l’ambiente ampio e spazioso, senza rinunciare all’intimità. Il bagno è estremamente comodo, con doccia, vasca da bagno e due ampi lavandini. La stanza è composta da un divanetto per rilassarsi dopo una lunga giornata, un letto grande e molto confortevole ed una piccola zona ristoro, dove ci si può preparare un caffè o un drink in serata.

Possiamo dirvi in tutta onestà che, se non avessimo avuto impegni o attrazioni da visitare, ci saremmo goduti la camera per tutti i due giorni successivi al nostro arrivo. Detto ciò, la meraviglia della Schoone Oordt Country House non si conclude solo all’interno della camera, ma arriva quando si esce in giardino e ci si reca nell’area dedicata alla colazione. Il primo pasto della giornata è il più importante, si sa. E pare che qui, l’abbiano preso davvero alla lettera.

Schoone Oordt Country House

La zona designata è estremamente elegante, qui il bianco regna sovrano e indisturbato, le piante danno quel tocco di verde che rende il tutto ancora più interessante e le vetrate regalano una bell’atmosfera sul giardino circostante. Il pasto è molto abbondante e gli ingredienti sono tutti di ottima qualità. Assaggerete formaggi e salumi del posto, biscotti e cereali, yogurt e frutta di stagione, cappuccini fatti a regola d’arte, uova cucinate magistralmente e pancakes da fare invidia a quelli americani. Noi l’abbiamo letteralmente adorata. Allo stesso modo, abbiamo apprezzato tanto la gentilezza e la disponibilità del personale, estremamente attento a tutte le esigenze degli ospiti. Per farvi un esempio, l’ultima colazione, purtroppo, non sarebbe potuta essere ricca quanto la prima. Avevamo in programma un’escursione per avvistare le balene, di conseguenza, per ovvi motivi, avremmo dovuto regolarci.

Schoone Oordt Country House

Ci è bastato spiegarlo ai camerieri di sala che, in quattro e quattr’otto, si sono organizzati per soddisfare questa nostra esigenza. Un’altra perla che non possiamo non raccontarvi è il ritorno in camera dopo una lunga giornata. Infatti, una volta aperta la porta, troverete ben due sorprese. Alla Schoone Oordt hanno la meravigliosa abitudine di lasciare un piccolo dolcetto per i propri ospiti sul letto, ma non è finita qui. Dopo una bella doccia rigenerante, troverete l’ultima sorpresa sotto le coperte, una borsa dell’acqua calda che vi aiuterà a scaldarvi e vi farà davvero sognar d’oro!

2 pensieri su “Dove dormire a Swellendam: Schoone Oordt Country House

  1. Pingback: Cosa fare a Swellendam in due giorni - Terracqueo relax e riserve naturali

  2. Pingback: Viaggio On The Road in Sudafrica: tappe e consigli - Terracqueo

Rispondi