
Buongiorno lettori,
avete presente i canyon? Quelle meravigliose spaccature della terra che, grazie a questa caratteristica, emozionano talmente tanto da farci rimanere incantati. Ecco. Questo è esattamente quello che accade davanti al Blyde River Canyon, in Sudafrica.
Considerando la zona, remota e poco abitata, per noi era assolutamente essenziale trovare un posto che ci avrebbe ospitato non troppo lontano dall’attrazione, ed abbiamo scelto l’Umvangati House. Siamo rimasti letteralmente estasiati da questo posto. Siamo arrivati qui tardissimo. Venivamo da un volo interno che, da Port Elizabeth, ci aveva portati in zona Kruger National Park. Purtroppo abbiamo volato su un aereo molto piccolo, di conseguenza, per nulla stabile. Non è stata esattamente una bella esperienza e, nonostante il tutto sia durato circa 40 minuti, siamo atterrati davvero impressionati da quest’esperienza.
Dall’aeroporto, avremmo dovuto prendere un’auto e giungere in struttura, guidando quasi tre ore tra il tramonto e la notte. Insomma, la situazione non era delle migliori.
Umvangati House Umvangati House
Abbiamo guidato nella notte, tra un piccolo paesino e l’altro, guidati solo dal fatto che nei giorni a seguire avremmo visto cose che non avremmo mai ammirato da altre parti. Ce l’abbiamo fatta. Arrivati all’Umvangati House ci siamo finalmente rilassati. Siamo stati accolti in struttura per l’ora di cena, che si è tenuta su una terrazza panoramica davvero spettacolare. Abbiamo mangiato benissimo, apprezzando il territorio circostante, il silenzio, la notte stellata. Infine, siamo andati nella nostra camera a riposare. Le stanze, qui, si trovano lungo una passerella in legno molto curata che arriva facilmente in ogni piccolo appartamento. Non appena si fa ingresso, si trova il letto, comodissimo e molto, molto caldo. Proprio affianco alla zona notte, c’è uno splendido balcone che regala un panorama splendido sul territorio circostante, brullo ed incontaminato.
Percorrendo un breve corridoio, si arriva in bagno, uno dei più belli mai visti, composto da doccia, zona toilette ed una vasca panoramica circondata da una bellissima vetrata. L’unico rimpianto è stato non potersi fermare più di una notte in questo posto.

La mattina dopo ci siamo svegliati con nuova linfa. Siamo saliti nella struttura principale e ci siamo goduti la colazione. E che colazione! La location è meravigliosa. Si mangia direttamente davanti al panorama ed una meravigliosa infinity pool. Lo Staff è estremamente disponibile e la colazione è ricchissima. Yogurt, succo di frutta, uova e toast magistralmente cucinati. Dobbiamo spendere una buona parola per i proprietari che, oltre ad essere molto simpatici, ci hanno aiutato a non guidare per chilometri e chilometri, perdendo troppo tempo.

Purtroppo, vista la situazione attuale, avremmo dovuto fare un tampone da lì a breve e, per fortuna, sono stati in grado di indicarci il luogo più vicino. Credeteci, non è scontato viaggiare e trovare persone così disponibili. In un periodo come questo, il supporto, anche sotto questo punto di vista, è assolutamente fondamentale.