Dove dormire a Cape Agulhas: Mermaid Guesthouse

Mermaid Guesthouse

Buongiorno lettori,

oggi vi parliamo di un posto spettacolare, che dentro di se ha davvero tanta magia. Si tratta di Cape Agulhas, il vero punto più a Sud del continente africano. Erroneamente, si crede che il punto più meridionale sia il Capo di Buona Speranza, ed effettivamente, per convenzione è proprio così. Ma pochi, anzi pochissimi, sanno che Cape Agulhas, oltre ad essere il punto più a Sud, ospita anche un bellissimo faro ed il monumento che celebra l’incontro tra i due oceani.

Per noi era assolutamente obbligatorio trascorrere qui qualche ora del nostro viaggio, motivo per cui abbiamo addirittura deciso di alloggiare qui una notte. Abbiamo scelto la Mermaid Guesthouse, una piccola struttura molto carina a pochi chilometri dal mare. Questa guesthouse è davvero una chicca, considerate che la zona non è particolarmente turistica e, quasi nessuno, si ferma qui a dormire. Solitamente si visita in giornata, dormendo direttamente nella tappa successiva.

Noi abbiamo deciso di prendercela con calma, cosa che in questa struttura viene presa davvero sul serio. Da fuori, il posto si presenta molto semplice, un classico alloggio su strada. Aperta la porta, troverete subito una piccola reception, mentre, salita una rampa di scale, avrete a disposizione la vostra camera. Noi ci siamo trovati benissimo. La stanza è ampia il giusto, con un letto comodo ed un piccolo bagno provvisto di doccia. L’arredamento è estremamente in linea con l’ambiente marinaro che c’è fuori, è tutto bianco ed azzurro, con cappelli da marinaio, ancore e piccoli spot molto carini.

La colazione si svolge al piano inferiore, in un’ampia sala con vetrate dove godersi pietanze appena preparate per voi. Noi abbiamo scelto uova e yogurt, ma l’offerta era molto ampia e c’era addirittura la possibilità di scegliere tra vari menu già “assemblati” dallo chef. La posizione, inoltre, è strategica. Da qui, vi troverete a soli nove minuti in auto da Cape Agulhas. Come sapete, facciamo sempre molta attenzione al fatto che le strutture siano in posizioni giuste per visitare le attrazioni circostanti ed, in questo caso, non ci siamo davvero potuti lamentare.

Un pensiero su “Dove dormire a Cape Agulhas: Mermaid Guesthouse

  1. Pingback: Cosa fare a Cape Agulhas: fari ed oceani - Terracqueo il punto più a Sud

Rispondi