Dove mangiare in Sudafrica?

Buongiorno lettori, oggi toccheremo uno degli argomenti più inflazionati di ogni viaggio: dove mangiare in Sudafrica? Partiamo col dirvi che in Sudafrica si mangia bene. Non abbiate paura, anzi, sperimentate.

La cucina in Sudafrica è gustosa e accogliente, piena di influenze europee.

E’ una cucina ampia e varia, che racchiude pietanze di carne, pesce e verdure.

Una delle nostre colazioni sudafricane

Inoltre, se intendete organizzare un viaggio in questo paese, oltre ad apprezzare il cibo, amerete le location, l’atmosfera, ed anche i prezzi, mai eccessivi. Noi durante il nostro viaggio abbiamo mangiato sempre fuori, nonostante ciò, la spesa per i ristoranti, anche di livello, non è mai stata fuori dal budget che ci eravamo posti prima di partire. E’ importante includere sempre la mancia al momento del pagamento. In Sudafrica è uso comune lasciare un 5% per il personale.

Ora veniamo al dunque. Dove mangiare in Sudafrica? Quali sono i ristoranti che abbiamo preferito?

Tigers Milk-Cape Town

Il primo ristorante che vi consigliamo a Cape Town è il Tigers Milk. Si mangia bene, si spende il giusto (non più di €20 in due) e l’atmosfera è giovane ed accogliente. Considerate che di Tigers Milk, a Cape Town, ce ne sono un po’. Noi siamo andati a quello di Kloof Street, che abbiamo apprezzato moltissimo. Il locale è arredato con gusto, c’è sempre musica ed è frequentato da giovani. L’offerta è molto ampia, per lo più di carne, e gli hamburger sono squisiti.

Hamburger, Tigers Milk

Iron Steak-Cape Town

Anche all’Iron Steak ci siamo trovati benissimo. Ambiente formale, un po’ buio per creare l’atmosfera giusta, offerta ampia, in particolare di carne, e personale molto disponibile. Anche questo ristorante si trova in una zona molto carina nel centro di Cape Town.

Antipasto all’Ironk Steak

The Hussar Grill-Franschhoek

Dopo un’intera giornata trascorsa tra le cantine delle Winelands, non vedrete l’ora di sedervi e mangiare qualcosa di sostanzioso. Il vino, qui in zona, è ottimo, ma bisognerà pur mangiare! L’Hussar Grill si trova in centro, quindi sarete comodissimi. Gli interni sono stupendi, e già questo è un buon motivo per cenare qui. Si mangia super bene e fanno dei dolci davvero stratosferici!

The Hussar Grill

The Michael Collins Irish Pub-Cape Agulhas

Come abbiamo scritto nell’articolo dedicato a Cape Agulhas, potete anche evitare di dormire in zona. Tutto ciò che c’è da vedere, si visita tranquillamente in giornata. Se volete sedervi a mangiare qualcosa per pranzo o per cena, vi consigliamo questo Irish Pub. A parte il fatto che sia curioso trovare un pub irlandese in Sudafrica, questo posto è davvero carino. Panini molto buoni ed atmosfera raccolta e… molto irlandese!

Koornlands-Swellendam

Sarà che le nostre giornate a Swellendam sono state molto intense, ma entrambe le serate trascorse in città abbiamo mangiato in questo localino. Si trova sulla strada principale, è molto formale, potrete assaggiare un buon Gin locale ed un Malva Pudding coi fiocchi. Piccolo consiglio: non prendete la pizza. Non che sia male, ma c’è di meglio!

Rispondi