Visitare il MET di New York: consigli

The MET

Buongiorno lettori, oggi vorremmo spiegarvi per quale motivo visitare il MET di New York sia una delle scelte migliori che farete durante il vostro viaggio nella Grande Mela.

Il MET, o Metropolitan Museum of Art, è indubbiamente uno dei musei più belli e ricchi al mondo, pensate che al suo interno troverete più di due milioni di opere, il che è davvero impressionante. Qui, come al Natural History Museum, è davvero impossibile rimanere meno di mezza giornata.

Inoltre, ci troviamo in una delle zone più belle e conosciute di NYC, il lato orientale di Central Park.

Come accennato precedentemente, il MET è enorme, quindi a nostro avviso la visita andrebbe organizzata con un po’ di anticipo.

The MET

Cercate di informarvi riguardo le opere e riguardo ciò che vi interessa, in modo tale da non perdere tempo e recarvi direttamente verso ciò che volete ammirare.

Il museo si articola in quattro piani, uno più bello dell’altro, più terrazza panoramica al quinto piano. Il primo piano è dedicato all’accettazione, dove fare i biglietti e munirvi di mappa, strumento importantissimo per capire dove vi trovate nel corso della visita.

Ora che avete in mano la vostra mappa, riuscirete ad organizzarvi, ma vediamo insieme cosa c’è da vedere al MET, ma soprattutto, cosa noi riteniamo assolutamente imperdibile.

1. Arte Asiatica

E’ un’area del museo davvero molto bella, importante da visitare se amate l’arte cinese o giapponese.

2. Arte Greco-Romana

Parliamo di un patrimonio di più di 30.000 opere. Non perdetevi questa zona del museo se siete appassionati di arte classica, probabilmente sarà una delle collezioni più belle che vedrete, quasi alla pari dei Musei Vaticani.

The MET

3. Arte Egizia

La civiltà egizia ha sempre esercitato un grande fascino su di noi, motivo per cui sarebbe stato impensabile non visitare questa zona del MET di New York. Qui troverete sarcofagi, sculture di straordinaria bellezza ed un pezzo iconico, il Tempio di Dendur, una delle attrazioni più visitate del museo.

4. Pittura europea

The MET

Al MET troverete una delle più belle collezioni di pittura europea. Tra i più conosciuti Cezanne, Rembrandt, Monet e tanti altri.

Queste quattro aree sono state per noi le più interessanti, il che è chiaramente soggettivo. Vi ricordiamo inoltre che anche il MET è incluso nelle attrazioni della CityPass, quindi non esitate ad acquistarla, risparmierete parecchi quattrini.

Rispondi