Slitta coi cani: l’iconica escursione della Lapponia

Dog sledding

Buongiorno lettori, oggi vi parleremo di una delle escursioni più emozionanti da fare in Lapponia Svedese: la slitta coi cani!

Ora che conoscete i motivi per i quali visitare la Lapponia Svedese ed i luoghi dove abbiamo alloggiato, cominceremo a parlarvi delle attività svolte durante il nostro viaggio. La slitta coi cani è qualcosa che ogni viaggiatore che si reca in questi luoghi sogna, indubbiamente si tratta di un’esperienza classica da vivere in Lapponia, ma vediamo insieme come funziona l’escursione.

Come prenotare e dove fare l’escursione?

Come precedentemente accennato, quest’esperienza è sicuramente una delle prime che farete ed è assolutamente imperdibile. Sono tantissime le compagnie che organizzano questo tipo di uscita, ma noi vi consigliamo di prenotarla nello stesso alloggio in cui dormirete.

Così facendo, avrete la possibilità di fare tutto in una volta, chiedendo, al momento della prenotazione, quali attività il vostro alloggio offra.

Noi abbiamo vissuto questa splendida esperienza al Nordic Lapland Resort e ne siamo rimasti estremamente soddisfatti.

Dog sledding

Ci teniamo ad essere molto chiari riguardo un aspetto importantissimo. I cani con cui farete l’escursione stanno benissimo, vengono curati, nutriti ed accarezzati di continuo. La nostra guida ci ha spiegato che correre, per loro, è vitale.

Quali sono i costi?

Il costo dell’esperienza si aggira intorno ai €100 a persona, ma poiché una slitta può trasportare anche più persone, il costo dell’escursione si abbassa all’aumento dei partecipanti. Sul sito del Nordic Lapland Resort troverete la pagina dedicata, i relativi costi ed altre informazioni utili.

In cosa consiste l’esperienza: cosa aspettarsi?

A questa domanda ci viene spontaneo rispondere così: DIVERTIMENTO PURO!

Prima di iniziare la corsa, vi verrà controllato l’abbigliamento e, se non adatto, vi verranno forniti degli abiti per stare più caldi. In Lapponia il freddo è pungente, e se non avete vestiti caldi a sufficienza, rischiate di rovinarvi il viaggio. In una decina di minuti vi verrà spiegato come comportarvi, nulla di impossibile, solo un piccolo briefing.

A questo punto, la vostra guida comincerà a preparare i cani che, una volta usciti dalle loro cucce, vi faranno un sacco di feste, vi saluteranno e vi baceranno centinaia di volte! Una volta che i cani saranno in posizione, verrete invitati a salire sulla slitta ed inizierete a correre!

Dog sledding

In un men che non si dica vi ritroverete davanti a paesaggi spettacolari, tra neve, foresta ed alberi, la vista dalla slitta è davvero magica. Solo i cani davanti a voi e la natura, quella che solo la Lapponia può regalare. Oltretutto, troviamo che il dog sledding sia un’esperienza divertentissima, sia per gli adulti, che per i bimbi che la adoreranno!

Bene amici, se la slitta coi cani è un’escursione iconica, ricordate che ci sono tantissime altre attività da fare in Lapponia e, nei prossimi giorni, cercheremo di darvi tutte le informazioni a riguardo.

Viaggio in collaborazione con Heart of Lapland e Swedish Lapland

3 pensieri su “Slitta coi cani: l’iconica escursione della Lapponia

  1. Pingback: Viaggio di gruppo in Lapponia Svedese - Terracqueo

  2. Pingback: Cos'è l'Arctic Floating: la nuova attività della Lapponia - Terracqueo

  3. Pingback: INDICE LAPPONIA SVEDESE - Terracqueo

Rispondi