Uscita in motoslitta in Lapponia

Buongiorno lettori, arrivati a questo punto del nostro viaggio in Lapponia, non possiamo non parlarvi della nostra uscita in motoslitta. Dopo il meritato relax di Cape East, siamo tornati nuovamente on the road per raggiungere Filipsborg, dove abbiamo alloggiato.

Uscita in motoslitta

Giunti presso il nostro alloggio nel tardo pomeriggio, ci siamo subito rifugiati in camera per lasciare le nostre cose. La cena si è svolta abbastanza presto ed è stata deliziosa. Abbiamo cenato in un clima intimo e romantico, in vista dell’esperienza che avremmo vissuto da lì a poco.

Quella stessa sera avremmo guidato una motoslitta accompagnati dal Signor Orjan, che con grande disponibilità, ci ha spiegato per filo e per segno le regole di comportamento.

In primo luogo, è importante che vi vestiate con abiti adeguati.

Uscita in motoslitta

Tutto dev’essere impermeabile e ben caldo, onde evitare di rendere l’esperienza negativa. In ogni caso, lo staff di Filipsborg sarà in grado di consigliarvi, ma anche di fornirvi ciò che vi manca per vivere l’esperienza al meglio.

Per esempio, a noi sono state fornite scarpe e guanti adeguati, oltre, ovviamente, al caso integrale per guidare la motoslitta in sicurezza.

Non abbiate paura, non ci sono pericoli, vi basterà presentare la vostra patente di guida e seguire le indicazioni che riceverete prima di iniziare. Ricordate che, comunque, state guidando un mezzo, quindi le regole sono per lo più quelle del buon senso comune.

Bene! Inizia finalmente l’escursione in motoslitta!

Uscita in motoslitta

L’attività durerà circa due ore, durante le quali farete alcune fermate per riposarvi, ma anche perché il Signor Orjan possa raccontarvi qualche curiosità sul territorio. Inizialmente, guiderete su un lago ghiacciato, sentirete il rumore sfrigolante sotto di voi e vi divertirete come mai prima.

Dopo, invece, entrerete nel cuore della foresta e scivolerete sulla neve tra gli alberi più belli della Lapponia. Le due zone sono belle e tipiche in egual modo, e se farete quest’esperienza la sera, avrete una sensazione magica, quasi onirica.

Tenete presente un aspetto importante, o meglio, un consiglio spassionato. In Lapponia l’uscita in motoslitta è un must e non potete assolutamente non farla. Ma, come spesso accade, sono le persone a fare la differenza e, in questo caso, la differenza l’ha fatta il Signor Orjan. Non si tratta solo di una guida o di un “controllore”, ma di una persona che saprà essere un valore aggiunto al vostro viaggio in Lapponia Svedese.

Uscita in motoslitta

Non solo riceverete tante informazioni e curiosità sul territorio, ma avvertirete la passione e la dedizione con cui Filipsborg accoglie i suoi ospiti.

Viaggio in collaborazione con Heart of Lapland e Swedish Lapland

Un pensiero su “Uscita in motoslitta in Lapponia

  1. Pingback: Safari tra le renne: una meravigliosa sorpresa - Terracqueo

Rispondi