Visitare l’Intrepid Sea-Air-Space Museum di New York

Intrepid Sea-Air-Space Museum

Buongiorno lettori, oggi vogliamo parlarvi di un museo particolare, l’Intrepid Sea-Air-Space Museum di New York. Tenete a mente che l’Intrepid Museum non è una delle classiche attrazioni che si visitano a NYC, come può essere il Natural History o il MET.

Nonostante ciò, ne siamo rimasti estremamente colpiti e molto affascinati. Anche in questo caso, l’ingresso è incluso nella CityPass. L’Intrepid si trova nel quartiere Hudson Yard, per essere precisi, su Pier 86.

Intrepid Sea-Air-Space Museum

Arrivarci, per noi, è stato molto interessante. Abbiamo camminato lungo il fiume e visitato una zona di New York che, diversamente, avremmo forse tralasciato. Si tratta della zona portuale, non certo tipicamente Newyorkese, ma molto interessante anche dal punto di vista architettonico.

Una delle cose più interessanti del museo è il fatto che, per gran parte, si trovi all’aria aperta.

Al suo interno troverete navi militari, velivoli e chi più ne ha più ne metta. Il museo stesso si trova all’interno di navi e sottomarini militari ormeggiati lungo il fiume, il che rende tutto molto divertente, anche per i più piccoli.

Intrepid Sea-Air-Space Museum

Il simbolo di questo museo è, ovviamente, la Nave Intrepid, che si trova proprio al suo fianco. Ci sono moltissime attrazioni interattive, tra cui simulatori di volo, curiose ed estremamente interessanti, nonché pezzi di storia non indifferenti.

Un esempio? Lo Space Shuttle!

Dobbiamo essere onesti nel dirvi che è lui che ci ha dato la carica di visitare l’intero museo! Vedere il primo progetto shuttle della NASA! L’idea di avere davanti qualcosa che è stato nello spazio, ha girato libero nell’universo, era assolutamente fondamentale.

Intrepid Sea-Air-Space Museum

Questo museo è perfetto anche per chi, magari da appassionato, desidera confrontarsi con questo mondo complesso, quasi immaginario, che sono le missioni spaziali! Purtroppo, nonostante lo shuttle si trovi in una posizione privilegiata e si possa osservare perfettamente, non è possibile entrarci.

Riteniamo l’Intrepid Museum un’attrazione particolare, sicuramente qualcosa di molto diverso rispetto a ciò che ci si aspetta da New York. Se rimanete in città per qualche giorno in più, dedicate una visita a questo museo, non ve ne pentirete!

Rispondi