Come risparmiare in un viaggio in Lapponia

Buongiorno lettori, oggi vedremo insieme come risparmiare nel corso di un viaggio in Lapponia Svedese. Dopo aver letto il nostro articolo riguardo ai costi da sostenere per questo tipo di viaggio, sicuramente vi sarete chiesti se ci siano dei modi per risparmiare.

Focolare

Beh, la risposta, per fortuna, è sì! Risparmiare è possibile.

Ma come?

Come vi abbiamo preannunciato, un viaggio in Lapponia non è certo economico, ma questo non significa che non si possano aggiustare alcuni aspetti. Vediamoli insieme!

Risparmiare sugli alloggi

Fortunatamente, non sarà troppo difficile. Ovviamente, per quanto riguarda gli alloggi, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato, ma per risparmiare, valutate la possibilità di partire in coppia, oppure in gruppo.

La Lapponia è famosa per essere un posto dove gli alloggi, spesso, sono cabine con più posti letto, appartamenti o piccoli cottage. Approfittate di questo aspetto per risparmiare sul totale. Così facendo, potrete prenotare un bellissimo cottage di lusso, dividendo la spesa in due, in quattro o addirittura in sei persone.

Ice&Light Village

Auto a noleggio

Il discorso della condivisione, ovviamente, vale anche per l’auto a noleggio. E’ chiaro che partire da soli aumenta di molto i costi, partire in due li divide esattamente a metà e partire in quattro, li dimezza nuovamente.

Cercate di radunare altri amici interessati allo stesso viaggio per dividere la spesa e poter viaggiare in sicurezza sulle strade lapponi.

La nostra auto a noleggio

Escursioni

Ci spiace deludervi, ma in questo caso, i margini di risparmio sono abbastanza bassi. E’ quasi impossibile trovare escursioni a prezzi ridotti o scontati, e come vi abbiamo detto nell’articolo precedente, se c’è una cosa sulla quale non conviene risparmiare, sono le escursioni.

Non sarebbe giusto intraprendere un viaggio così, e privarvi del piacere di vivere alcune esperienze, quindi sulle escursioni, vi consigliamo di affidarvi a professionisti ed evitare di risparmiare troppo.

Nonostante ciò, sappiate che se prenotate le escursioni attraverso gli alloggi in cui dormirete, potreste riuscire a risparmiare qualcosina. Al momento della prenotazione, non abbiate il timore di chiedere e vedrete che qualcuno saprà consigliarvi per il meglio.

Cibo

Scegliete sempre alloggi con la cucina. Sarà facilissimo trovarli in Lapponia e vi daranno la possibilità di risparmiare tantissimo sul vostro budget. Se, come vi abbiamo consigliato, partirete in gruppo, sarà divertentissimo fare la spesa insieme e, soprattutto, dividere i costi per tutti i partecipanti. Questo aspetto è importantissimo e vi darà modo di spendere il vostro denaro in modo più proficuo.

Colazione a Nordic Lapland Resort

I voli dall’Italia

Anche in questo caso, il margine di risparmio non è moltissimo, ma come sapete, c’è un solo modo per accaparrarsi i voli migliori. Prenotare con largo anticipo. Noi, per esempio, abbiamo aspettato un po’ ed abbiamo speso €60 in più a testa, i voli si sono alzati di prezzo nel corso di pochissimi giorni.

Giocate d’anticipo e valutate bene se partire durante il week-end o nei giorni infrasettimanali, sicuramente riuscirete a trovare il volo migliore per voi e le vostre esigenze. Inoltre, abbiamo un altro piccolo suggerimento.

Se potete, viaggiate solo con uno zaino o, al massimo, con un bagaglio a mano. In Lapponia non avrete bisogno di molti vestiti. Tenete presente che i pantaloni e la giacca impermeabile potete utilizzarli già dall’Italia, quindi avrete in zaino solo indumenti tecnici che occupano pochissimo spazio.

In viaggio verso Frevisoren

Se proprio non potete fare a meno di un bagaglio a mano, acquistatelo, ma non pensate nemmeno per un momento di portarvi il bagaglio da stiva. Oltre al fatto che non vi servirà a nulla, vi sarà d’ingombro durante gli spostamenti sulla neve che saranno frequenti. Partite leggeri, questo è il modo migliore per risparmiare.

Bene amici, ora che conoscete i costi di un viaggio in Lapponia Svedese ed anche come risparmiare durante il viaggio, non vi resta cominciare ad organizzare il vostro viaggio!

Viaggio in collaborazione con Heart of Lapland e Swedish Lapland

Un pensiero su “Come risparmiare in un viaggio in Lapponia

  1. Pingback: INDICE LAPPONIA SVEDESE - Terracqueo

Rispondi