Viaggio di gruppo in Sudafrica. 11-26 agosto

Buongiorno amici, è arrivato il momento tanto atteso, quello in cui vi parleremo del nostro viaggio di gruppo in Sudafrica. Il Sudafrica è un paese meraviglioso, dirvi che ci abbiamo lasciato il cuore è poco.

Chapmans Peak, Penisola del Capo

Il Sudafrica è animali, è la splendida Cape Town e la sua Table Mountain che svetta e regala panorami stupendi, è buon cibo e buon vino, è natura rigogliosa e meravigliosi parchi nazionali lì pronti ad aspettarci!

Ma bando alle ciance, iniziamo a raccontarvi come sarà questo viaggio di gruppo in Sudafrica!

Se sei interessato, clicca qui e scrivici su WhatsApp! Verrai ricontattato/a per discutere i dettagli!

Le date ed i voli intercontinentali

Il viaggio è in partenza l’11 agosto da Milano e di ritorno il 26 agosto. In entrambi i casi, avremo uno scalo a Dubai e voleremo con EMIRATES.

Ad ogni partecipante sarà garantito un bagaglio da stiva per portarsi tutto il necessario ed acquistare qualche bel souvenir sul posto.

Qual è l’itinerario?

  • 11 agosto – partenza da Milano
  • 12 agosto – arrivo a Cape Town: Kirstenbosch Garden
  • 13 agosto – Cape Town: Table Mountain, Bo-Kaap
  • 14 agosto – Cape Town: Green Market, Victoria&Albert Waterfront
  • 15 agosto – On the road Penisola del Capo: Muizenberg Beach, Chapmans Peak, Capo di Buona Speranza – notte a Boulders Beach
  • 16 agosto – Visita alla colonia dei pinguini di Boulders Beach, partenza per Franschhoek, Wine Tram – notte a Fraschhoek
  • 17 agosto – partenza per Hermanus: uscita in barca avvistamento balene – notte a Hermanus
  • 18 agosto – partenza per Mossel Bay: tappa a Cape Agulhas e faro – notte a Mossel Bay
  • 19 agosto – partenza per Plettenberg Bay: tappa ad Oudtshoorn: Cango Ostrich Farm e Cango Wildlife Ranch – notte a Plettenberg Bay
  • 20 agosto – partenza per Port Elizabeth: visita a Monkeyland e Birds of Eden – notte a Port Elizabeth
  • 21 agosto – volo interno per il Kruger National Park e safari – 3 notti al Kruger National Park
  • 22 agosto – giornata di safari
  • 23 agosto – giornata di safari
  • 24 agosto – partenza per White River: Panorama Route, Blyde River Canyon, Drakensberg – notte a White River
  • 25 agosto – partenza per Johannesburg e volo per Milano
  • 26 agosto – arrivo in Italia

Se sei interessato, clicca qui e scrivici su WhatsApp! Verrai ricontattato/a per discutere i dettagli!

Ed ora, ecco a voi l’itinerario dettagliato e le cose che faremo!

1 giorno: finalmente siamo in partenza! Ci troviamo tutti insieme in aeroporto e ci prepariamo a partire. Faremo scalo a Dubai e poi prenderemo il volo per Cape Town, dove arriveremo intorno alle 11.00 di mattina.

2 giorno: visto che siamo reduci da un volo non esattamente breve, oggi ci rilasseremo in una delle aree verdi più belle della città: Kirstenbosch Garden. Ci troviamo in uno dei parchi botanici più belli e grandi del mondo.

La cosa più carina da fare sarebbe prendere qualche snack in città, per poi poterci fermare a fare un bel picnic sul prato con una vista spettacolare sulla Table Mountain.

All’interno di Kirstenbosch troveremo tanti piccoli animali, tra cui oche egiziane, lucertole, gechi e, se saremo fortunati, anche le procavie. Inoltre ci sono tantissimi percorsi, tutti in piano e semplicissimi, tra ponti sospesi, foresta e natura sudafricana. Dopo il pomeriggio trascorso nel giardino botanico, non ci resta che assaggiare la cucina Sudafricana e, se siete d’accordo, vi porteremo in uno dei locali più carini di Cape Town, il Tiger’s Milk.

3 giorno: oggi ci aspetta il simbolo indiscusso di Cape Town, la Table Mountain. Oggi faremo un trekking spettacolare sulle pendici della montagna ed arriveremo nel punto più alto di Cape Town. Ammireremo la città dall’alto e ci stupiremo davanti all’oceano, da una parte, e le montagne, dall’altra.

Table Mountain, Cape Town

Tranquilli, questo trekking è adatto a tutti! Chi vuole, potrà prendere la Cable (una funivia che porta fin sulla vetta).

In cima alla Table Mountain faremo bird watching e visiteremo il parco dedicato a questa montagna stupenda che regna sovrana sulla Mother City. Vi sembrerà di essere in paradiso. Nel mese di agosto, la vetta della Table Mountain sfiora le nuvole e noi ci troveremo proprio lì in mezzo.

Infine, dopo il nostro trekking, visiteremo Bo-Kaap, il quartiere malese, caratterizzato da case colorate e gallerie d’arte. Credeteci, le foto non saranno mai troppe!

Bo-Kaap, Cape Town

4 giorno: è giunto il nostro ultimo giorno a Cape Town. Oggi la giornata inizierà con la visita al Green Market nell’omonima piazza. Qui troveremo artigianato sudafricano, tanti souvenir ed oggetti particolari.

Nel pomeriggio, potremo invece recarci al Victoria&Albert Waterfront. Questa è una delle zone più turistiche di Cape Town e potremo goderci il pomeriggio tra ruota panoramica, qualche dolciume ed un bellissimo acquario. Troveremo anche un centro commerciale… ricordatevi che domani partiremo per un on the road stupendo, e se vi siete dimenticati qualcosa a casa, questo è il luogo giusto per trovarlo!

V&A Waterfront, Cape Town

5 giorno: questo sarà forse il giorno più emozionante di tutto il viaggio. Partiamo per un meraviglioso on the road sulla Penisola del Capo. La percorreremo da cima a fondo e vedremo le maggiori attrazioni che ha da offrire questa speciale parte di mondo.

  • Muizenberg Beach: la famosissima spiaggia delle cabine colorate in stile vittoriano
  • Chapmans Peak: una delle strade panoramiche più belle del mondo
  • Capo di Buona Speranza: finalmente il Capo… uno dei motivi principali per cui un viaggiatore si spinge fino a qui 🙂
Muizenberg Beach, Penisola del Capo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 867273f6-155b-43e8-a7d5-6ad7f919e680-768x1024.jpg
Cape of Good Hope, Penisola del Capo

La giornata sarà caratterizzata da decine di soste fotografiche, non potremo fare a meno di commuoverci davanti a questi panorami… iniziamo finalmente ad inoltrarci verso il Sudafrica più puro.

6 giorno: abbiamo dormito poco lontano dal Capo di Buona Speranza, ma prima di lasciarlo, abbiamo un’ultima cosa da vedere.

Boulders Beach: una spiaggia meravigliosa abitata dai simpaticissimi pinguini sudafricani.

Noi l’abbiamo letteralmente adorata e siamo rimasti incantati a guardarli per più di due ore. Con le loro movenze goffe non vi distrarrete nemmeno una volta, anzi, non riuscirete mai a distogliere lo sguardo!

Dopo aver salutato i pinguini, partiamo per la prossima tappa, Franschhoek. Ci troviamo nelle Winelands Sudafricane e trascorreremo il pomeriggio sul Wine Tram! Un bellissimo percorso di degustazione delle principali cantine della zona a bordo di una treno d’epoca. Ovviamente, a nessuno di noi sarà chiesto di guidare dopo l’esperienza 🙂 andremo tutti a cena e infine a riposare.

7 giorno: oggi è giornata di balene, si parte per Hermanus, uno dei luoghi più favorevoli per avvistare questi enormi cetacei! Attenzione alla colazione… siamo nell’oceano e le barche ballano parecchio, ma immaginate l’emozione di avere uno di questi giganti a pochi metri da voi!

8 giorno: la destinazione finale della giornata è Mossel Bay, ma non possiamo rinunciare ad una tappa particolarissima che si trova sulla strada: Cape Agulhas.

Cape Agulhas è il punto più a Sud del continente africano, anche se tutti credono che sia il Capo di Buona Speranza.

Qui, oltre ad un paesaggio veramente splendido, troveremo un faro sul quale potremo salire per vedere l’oceano dall’alto ed un grandissimo plastico che raffigura proprio l’Africa.

Faro di Cape Agulhas

9 giorno: oggi, invece, partiamo in direzione Plettenberg Bay, ma la nostra tappa intermedia sarà Oudtshoorn, la capitale mondiale dello struzzo e, grazie alla Cango Ostrich Farm, potremo ammirare questi animali da vicinissimo!

Il viaggio in auto sarà esso stesso parte integrante della giornata. Il paesaggio si farà, via via, più rurale e già sul percorso cominceremo a vedere qualche struzzo qua a là. Questi animali sono enormi, e vederli da vicino è qualcosa di davvero spettacolare. Al nostro arrivo, faremo un breve briefing per capire come comportarci durante la visita e poi… e poi ecco che andremo a trovarli ed a fare il primo neck massage della nostra visita. Foto esemplificativa in arrivo 🙂

Cango Ostrich Farm, Oudtshoorn

Proprio vicino alla Cango Ostrich Farm, si trova il Cango Wildlife Ranch, ed anche qui saremo a contatto con tantissimi animali… ma non vi sveliamo ancora nulla!

Se sei interessato, clicca qui e scrivici su WhatsApp! Verrai ricontattato/a per discutere i dettagli!

10 giorno: quest’oggi a Plettenberg Bay faremo due esperienze di una bellezza disarmante.

Sarà la volta di Monkeyland, un santuario dedicato alle scimmie, anche quelle più particolari. Vedremo la scimmia ragno, la scimmia cappuccina, il cercopiteco, i lemuri e via dicendo. Sarà fantastico vederli bisticciare tra loro!

Ed infine, concluderemo la giornata in uno dei luoghi più belli che avrete mai visto.

Birds of Eden! Anche lui fa parte, insieme a Monkeyland, dei santuari sudafricani riconosciuti dal governo. Birds of Eden è un luogo di una bellezza unica, vedremo una miriade di uccelli colorati e di ogni tipo, ma uno più variopinto dell’altro. All’entrata vi verrà detto che gli animali, ovviamente, non andranno toccati, peccato che siano loro, in realtà, a venire curiosamente a farvi visita!

  • 11/12/13 giorno: Kruger National Park

Questi tre giorni saranno dedicati per intero alla bellezza ed alla pienezza degli animali sudafricani. Faremo tre giorni di safari all’interno del Parco Nazionale di Kruger, uno dei parchi nazionali più belli e ricchi di fauna di tutta l’Africa.

La cosa divertente e particolare del Kruger è il fatto che si possono fare safari in self drive, ovvero guidando la propria auto all’interno della riserva, senza fretta o ansie a livello di tempistiche.

Qui potremo incontrare gli splendidi Big 5, ovvero leone, rinoceronte bianco, bufalo nero, leopardo ed elefante.

Potremo fare safari ad ogni ora, anche rimanendo all’interno del parco tutto il giorno. I momenti migliori della giornata per avvistare gli animali sono la mattina presto, all’apertura delle porte del Kruger, ed al tramonto, alla chiusura.

14 giorno: partenza per White River dove trascorreremo la notte. Oggi guideremo sulla Panorama Route e vedremo uno dei canyon più belli del mondo, il Blyde River Canyon, passeremo per la catena montuosa delle Drakensberg ed ammireremo il punto più suggestivo, Bourke’s Luck Potholes, formazioni rocciose cilindriche create dal movimento delle acque del fiume.

Bourke’s Luck Potholes

15 giorno: partenza in auto per Johannesburg e volo per Milano

16 giorno: arrivo in Italia

Se sei interessato, clicca qui e scrivici su WhatsApp! Verrai ricontattato/a per discutere i dettagli!

*Tutte le attività verranno svolte in accordo con i partecipanti e potranno subire delle variazioni.

Dove dormiremo?

Per questo viaggio sono stati scelti hotel, guesthouse, manor e rest camp 3 e 4 stelle, abbiamo preso questa decisione perché, in Sudafrica, l’accoglienza è una cosa seria e visitare questo paese significa anche godere di questo aspetto.

Avremo la colazione inclusa dal giorno 1 al giorno 10 ed il giorno 14, anche in questo caso, preparatevi a gustare ottime specialità!

Ecco qualche foto degli hotel in cui dormiremo

I costi

La quota del nostro viaggio di gruppo in Sudafrica è di €3190,00 a persona e comprende:

  • il volo andata e ritorno dall’Italia con bagaglio in stiva (arrivo a Cape Town e partenza da Johannesburg)
  • meeting informativo con assistente parlante italiano all’arrivo a Cape Town
  • volo interno da Port Elizabeth all’Aeroporto del Kruger National Park
  • macchina a noleggio per tutta la durata del viaggio con assicurazione completa
  • alloggi in camera doppia per tutta la durata del viaggio in hotel/guesthouse 3 e 4 stelle, rest camp interni al Kruger National Park (con colazione inclusa dal giorno 1 al giorno 10 ed il giorno 15)
  • assicurazione medico/bagaglio ed assicurazione annullamento del viaggio
  • la nostra assistenza pre, durante e post viaggio

La quota del nostro viaggio di gruppo in Sudafrica non comprende:

  • ingressi alle attrazioni da saldare in loco (circa €170) – facoltativa escursione Whale Watching €80
*con la nostra assistenza, una volta saldato l’acconto del viaggio, verranno prenotate 2 escursioni con anticipo: Wine Tram a Franschhoek e Whale Watching facoltativo ad Hermanus
  • benzina da dividere tra i partecipanti
  • tutto ciò non menzionato ne “la quota comprende”

Che documenti devo produrre per recarmi in Sudafrica?

  • ad oggi, per entrare in Sudafrica serve solo il Green Pass da vaccino, nessun test pre partenza. Lo stesso vale per lo scalo a Dubai
  • passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
  • patente internazionale (ovviamente non sarà richiesta per ogni partecipante, ma almeno per un partecipante ad auto) Modello Vienna o Ginevra da fare in Italia, si può fare presso la motorizzazione (intorno ai €50) o privatamente (circa €100). Noi ne siamo muniti e possiamo già “riempire” 2 auto, quindi guidare per altri 6 partecipanti
  • carta di credito: anche questa non sarà necessaria per tutti i partecipanti e noi ne siamo già provvisti, sarà necessaria per altri 2 partecipanti per noleggiare l’auto. Dev’essere nominale e, purtroppo, non possiamo fornirla al posto vostro.

Se sei interessato, clicca qui e scrivici su WhatsApp! Verrai ricontattato/a per discutere i dettagli!

Come posso prenotare e come posso pagare?

E’ tutto molto semplice! Il pagamento avviene in due “momenti”. Nel momento in cui decidete di partire con noi e volete fermare il posto, darete l’acconto. L’acconto ammonta al 30% del valore totale del viaggio, in questo caso, pagherete €960,00.

Il saldo, invece, verrà pagato un mese prima della partenza e coprirà l’importo totale del viaggio, in questo caso, pagherete €2230,00.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico o carta e verrà corrisposto direttamente all’agenzia che si occupa di organizzare i nostri viaggi di gruppo, The Travel Expert. Nel momento in cui deciderete di prendere parte al nostro viaggio di gruppo in Sudafrica, scriveteci alla mail terracqueo4509@gmail.com oppure contattateci al numero +39 347 67 34 900. Vi daremo gli estremi per procedere con il pagamento 🙂

Se sei interessato, clicca qui e scrivici su WhatsApp! Verrai ricontattato/a per discutere i dettagli!

Come potete contattarci, avere maggiori informazioni, farci una domanda o una richiesta particolare?

Sappiamo bene che un viaggio, soprattutto in questo momento, è una vera e propria boccata d’aria fresca e riteniamo che ognuno di voi debba avere tutte le informazioni di cui necessita.

Per qualunque informazione riguardo al nostro viaggio di gruppo in Sudafrica, potete contattarci nei seguenti modi:

– Mandateci una mail all’indirizzo terracqueo4509@gmail.com

– Mandateci un WhatsApp o una nota vocale al numero +39 347 67 34 900

– Scriveteci un messaggio privato su Instagram, ci trovate come @terracqueo.multapaucis

– Lasciateci un commento qui sotto con un vostro recapito e verrete ricontattati al più presto

Potete contattarci per qualunque curiosità riguardo il nostro viaggio di gruppo di Sudafrica, ma vi invitiamo a leggere l’articolo su i nostri viaggi di gruppo, potreste trovare l’informazione che cercate 🙂

Un pensiero su “Viaggio di gruppo in Sudafrica. 11-26 agosto

  1. Pingback: Parti con noi! - Terracqueo

Rispondi