Perché visitare New York

Buongiorno lettori, oggi incominceremo a parlarvi più approfonditamente di New York. Dobbiamo essere sinceri, abbiamo aspettato un bel po’ prima di scrivere gli articoli dedicati a questa città. Siamo stati a New York a Natale e siamo certi di aver scelto il periodo sbagliato.
Quando, però, un viaggio delude un po’ le nostre aspettative, aspettiamo sempre un po’ prima di parlarne. Vogliamo scriverne a mente fredda, in modo da non darvi impressioni sbagliate e non esprimere opinioni a caldo.
Ma quindi, perché visitare New York?
Quali sono i motivi che ci hanno spinto a prendere un volo per la Grande Mela?
1. New York era il nostro sogno
Questa città, per noi, era un sogno. Il sogno. La desideravamo da tanto, era saltata nel 2018 causa ferie, nel 2019 causa Covid, e nel 2022, non potevamo più farcela scappare.
New York era il sogno perché voleva dire tornare nei nostri amati Stati Uniti dopo lo splendido viaggio sulla West Coast Americana, e significava rivivere un po’ quello spirito di esplorazione che tanto ci aveva fatto amare questo continente. Proprio per questo motivo, appena abbiamo avuto la possibilità di acquistare il volo, non ce lo siamo fatti scappare e siamo partiti!

2. A New York almeno una volta nella vita
Nonostante la immaginassimo diversa e benché vorremmo tornarci in un altro periodo, almeno una volta nella vita, dev’essere visitata.
Centro culturale ed economico degli States, l’anima vibrante della città, gli altissimi grattacieli.
Arrivare a Manhattan e vedersi catapultati nel casino più totale. Semafori, luci, persone. Tutto questo è New York, tutto questo è esattamente ciò che ci aspettavamo ed il motivo per cui non potevamo assolutamente fare a meno di quel volo.
3. I luoghi iconici della Grande Mela
A New York, di luoghi iconici, ce ne sono a bizzeffe. A partire, per esempio, dalle location di film e serie TV famosissimi.
Basti pensare a King Kong o Spiderman per l’Empire State Building, oppure alla Upper East Side per Gossip Girl, o ancora ai posti legati alla serie How I Met Your Mother.

Ma non solo cinema, anche luoghi che immaginiamo da sempre e nei quali, quando ci si è, non sembra vero.I larghissimi Avenue, Chelsea, il Top of the Rock, il MOMA, il Natural History Museum. Insomma, New York è iconica, e crediamo che lo sia davvero per tutti.
4. Lo shopping
Ovviamente faremo un articolo a parte per raccontarvi lo shopping sfrenato che si può fare a New York, ma intanto, vi anticipiamo qualcosina. New York non è solo alta moda ed abiti firmati. New York è mercati di quartiere, negozi assurdi di ogni genere, souvenir strampalati, cibo da strada.

Provare per credere!
5. Le festività
In ultimo, non per importanza, le festività. A New York, ed in America in generale, le festività sono prese molto sul serio.
Per quanto noi abbiamo trovato il periodo natalizio estremamente caotico, non si può negare che New York abbia un grande fascino sotto Natale. Luci, alberi di Natale, viali addobbati, Babbo Natale in giro per le strade.
Non solo Natale! Abbiamo sempre voluto visitare New York anche durante il Ringraziamento, Halloween, o San Patrizio, ma in questi casi, dimenticatevi la tranquillità e partite preparati ad un grandissimo delirio!

Bene amici, questi erano i nostri perché per visitare New York, a breve, usciranno tutti gli articoli dedicati a questa destinazione!
Pingback: INDICE NEW YORK - Terracqueo