Il periodo migliore per andare a New York

Buongiorno lettori, oggi desideriamo consigliarvi il periodo migliore per andare a New York, ovviamente, secondo noi.

La Grande Mela è bella sempre, e su questo, dubbi non ce ne sono.

Nonostante ciò, è bene ragionare sulle stagioni, anche in base ai costi ed al clima, in modo da rendere il viaggio migliore possibile.

Inverno

Gli inverni a New York sono molto rigidi, spesso innevati. Questa stagione ha indubbiamente il suo fascino e troviamo sia una delle migliori per visitare questa città. Nonostante ciò, anche se è il desiderio di molti, vi sconsigliamo il periodo natalizio.

Per quanto sia un’immagine stupenda, quella di New York a Natale, è indubbiamente il periodo più costoso dell’anno. Questo vale per i voli, che arrivano a prezzi allucinanti, ma anche per gli alloggi, che tendono quasi a raddoppiare la tariffa per le notti tra Natale e Capodanno. Oltre a ciò, c’è da considerare la quantità enorme di persone che si reca a New York in questo periodo dell’anno.

Se desiderate vedere New York a Natale ed avete il budget giusto per farlo, fatelo. Ma tenete a mente che vivrete il vostro viaggio perennemente tra folle inferocite e lunghe file davanti alle maggiori attrazioni.

Estate

L’estate è sicuramente un buon momento per vivere una New York più tranquilla e meno caotica. Il problema, in questo caso, è il caldo… afoso e quasi insopportabile. Non sappiamo se siate mai stati a Milano durante i mesi estivi. Beh, la sensazione di appiccicaticcio non vi si leva da dosso nemmeno per un secondo.

Considerando che New York è una città che ha tanto da offrire, noi vi sconsigliamo di correre tra un’attrazione e l’altra con 30 gradi all’ombra. Optate per un periodo dal clima più mite.

Autunno e Primavera

In definitiva, crediamo che il periodo migliore per andare a New York sia l’autunno, oppure, la primavera. Avrete a disposizione una New York vestita di bei colori, in autunno, troverete il foliage, in primavera, i primi alberi in fiore.

Le temperature sono sopportabili, né troppo calde, né troppo fredde. Tira vento, questo sì, ma nulla in confronto a quello invernale che profuma di neve.

I prezzi, seppur alti, si abbassano rispetto alle feste natalizie e potrete godervi la città con un budget nettamente inferiore e senza una quantità assurda di turisti.

Bene amici, e voi, quale periodo scegliereste per visitare la Grande Mela?

Un pensiero su “Il periodo migliore per andare a New York

  1. Pingback: INDICE NEW YORK - Terracqueo

Rispondi