Dove mangiare a New York (e quanto costa)

Buongiorno lettori, oggi vediamo insieme dove mangiare a New York, ma anche quanto costa nutrirsi nella Grande Mela!

Per comodità, abbiamo deciso di dividere l’articolo in due parti. In una vi consiglieremo i posti più economici, nell’altra, invece, i luoghi per chi non ha voglia di badare a spese. In questo modo, potete decidere quale categoria preferite e leggere solo quella, oppure, fare un bel mix!

Ma, prima di tutto, una doverosa premessa. New York è cara, lo sapete se avete letto il nostro articolo a riguardo. Anche i luoghi più economici, lo sono per modo di dire, e comunque, influiranno sul vostro budget. Quindi, anche se si può risparmiare seguendo alcuni accorgimenti, mangiare a New York costa!

Iniziamo!

Posti economici

A New York, di luoghi economici dove mangiare, è pieno. Tenete sempre a mente la premessa fatta poco fa. La maggior parte di questi sono fast food, ma attenzione, non sono tutti di cibo spazzatura… c’è un po’ di tutto.

Partiamo comunque dal presupposto che tutto ciò che si trova a Manhattan, ha un costo maggiore rispetto a ciò che sta fuori. Ora, non vi stiamo ovviamente dicendo di andare a Brooklyn ogni sera per cena, ma se visitate il ponte, magari quella sera cenate nei dintorni, ovviamente, oltre il ponte.

  • Chelsea Market

Il Chelsea Market è un mercato coperto che si trova nell’omonimo quartiere e che può essere una buona opzione per un pranzo veloce e frugale. All’interno troverete tantissimi stand, sia di cibo, che di altro, e potrete gustare qualche specialità!

Prezzo: tra i $10 ed i 15$

  • Shake Shack

Da Shake Shack mangerete il vero e proprio hamburger newyorkese. I panini, sinceramente, sono molto buoni, ma parecchio unti. Noi, nel giro di due settimane, ci siamo stati due volte. Diciamo che l’abbiamo considerato quando, dopo lunghe giornate a passeggiare, l’abbiamo trovato sulla strada.

Si cena in due con prezzi onesti, inoltre, essendo un fast food, non dovrete lasciare la mancia. Vi consigliamo di preferire i menu piuttosto che un cibo singolo, vi farà risparmiare. Shake Shak è una catena ed a New York ce ne sono un bel po’, quindi, non avrete assolutamente problemi a trovarne.

Piccolo consiglio: gli hamburger sembrano piccoli, ma vi assicuriamo che uno basta e avanza per saziarvi. Quantomeno, aspettate ad ordinarne subito più di uno!

Prezzo: tra i $15 ed i $20

  • Chipotle

Chipotle è una famosa catena di fast food messicano. Buono, abbondante ed economico.

Ovviamente vi sconsigliamo di mangiare qui tutti i giorni, però, ogni tanto, potete sbizzarrirvi tra tacos e jalapenos!

Prezzo: tra i $10 ed i $15

  • Gray’s Papaya e Nathan’s

In questo caso parliamo di hot dog, indubbiamente il cibo da strada più famoso di New York. Il Gray’s Papaya è un’istituzione, tant’è che sono state girate qui anche alcune scene di film, tra cui C’è Posta Per Te con Meg Ryan e Tom Hanks.

Anche Nathan’s è un buona alternativa, pensate che qui si svolge anche la maratona di mangiatori di hot dog!!

Prezzo: tra i $5 ed i 15$

  • Joe’s Pizza

Joe’s Pizza è un’istituzione a NYC. Pare che sia la miglior pizza della città e, per noi, è stato davvero così.

Nulla a che vedere con la pizza napoletana, ma comunque, niente male!

Un motivo in più per andarci: qui sono state girate alcune scene di Spiderman e tutto il locale è tappezzato di foto dei proprietari con attori famosi e personaggi celebri!

Prezzo: tra i $2 ed i $10

Posti per chi non bada a spese

* non metteremo i prezzi per i seguenti ristoranti, ma considerate una spesa che si aggira sui $40 in su a persona. Ovviamente, dipende da cosa ordinerete.

  • Tacombi

Dopo l’economico Chipotle, restiamo in Messico ed andiamo da Tacombi. L’ambiente è molto carino e colorato, ed a NYC ce ne sono ben 3. Tacos, quesadillas, sangria e guacamole per un po’ di Messico anche sull’East Coast.

  • Katz’s Delicatessen

Quando arriverete da Katz’s avrete sicuramente una sensazione strana!

“Ma dove l’ho già visto questo posto?”

Esattamente! E’ la location di una delle scene più celebri di Harry, ti presento Sally, e già solo per questo, merita una visita.

Questo locale è famoso per i panini al pastrami, una specialità gastronomica di origine rumena a base di carne. Attenzione, le porzioni sono abbastanza abbondanti, quindi limitatevi al momento dell’ordinazione!

  • Brooklyn Crab

Brooklyn Crab, come si intuisce dal nome, si trova a Brooklyn, quindi potete pensare di cenare qui dopo la vostra giornata sull’omonimo ponte.

Potrete scegliere tra granchi ed aragoste e gustarli nel migliore dei modi, peraltro, con una meravigliosa vista sul paesaggio circostante, sicuramente meno caotica della vicina Manhattan.

Bene amici, ora che avete qualche indicazione riguardo dove mangiare a New York, sia dove costa meno, che dove costa di più, qualche consiglio di carattere generale!

  • in molti fast food troverete il free refill. Pagherete un bicchiere e potrete bere all’infinito!
  • attenzione alla mancia, in America è (quasi) un obbligo. Togliete pure il quasi.
  • nei fast food, non lascerete la mancia, ma attenzione perché ci sono anche le tasse, che sono circa del 20% in più rispetto al conto finale.
  • la mancia si può pagare anche con carta di credito o debito.
  • può capitare che, nei baracchini in strada, accettino solo contanti.

Rispondi