Buongiorno lettori, oggi vogliamo parlarvi del Makweti Safari Lodge, un posto magico dove dormire nella Welgevonden Game Reserve. Come sapete, abbiamo scelto questa zona per esplorare parti meno conosciute del paese, concentrandoci su rotte meno battute.

Dove dormire nella Welgevonden Game Reserve-Makweti Safari Lodge: la struttura e le camere
Viaggiare è sempre bellissimo, ma ci sono alcuni posti in cui ci si sente davvero a casa. Questo è il caso del Makweti Safari Lodge. Le camere, oltre ad essere splendide, sono comodissime e molto funzionali. Ogni piccolo dettaglio è un tocco di eleganza in più. La nostra camera era estremamente spaziosa, profumata e pulitissima.



Abbiamo apprezzato molto la bellissima terrazza, che si snodava lungo il perimetro della stanza fino ad arrivare ad una Jacuzzi esterna privata e super rilassante.
L’arredamento è tipicamente africano, con tocchi di design e di grande stile. Ogni camera è dotata di aria condizionata ed è costruita con paglia e pietra africana, il bagno è uno spazio stupendo, dotato di vasca e doccia, interna ed esterna per i mesi più caldi.
Dove dormire nella Welgevonden Game Reserve-Makweti Safari Lodge: la cucina
Abbiamo trascorso due giorni nel totale relax, scanditi solo dai Game Drive, ma questa volta, c’era un altro momento della giornata che non vedevamo l’ora che arrivasse. I pasti!

Abbiamo mangiato benissimo, ogni pasto era preparato con ingredienti di qualità e con grande maestria, ma anche con tanta originalità. Inoltre il personale è attentissimo alle esigenze degli ospiti. In caso aveste qualche allergia o preferenza alimentare, comunicatelo e sarete accontentati.
Oltre alle pietanze, tutte estremamente gustose, al Makweti Safari Lodge hanno preso alla lettera l’adagio “anche l’occhio vuole la sua parte. Ogni giorno i tavoli sono apparecchiati con colori e motivi diversi, rendendo ogni pasto una vera e propria esperienza.


Gli spazi dove si svolgono i pasti sono sia interni che esterni, in modo da affrontare il caldo delle giornate ed il fresco della sera dopo i meravigliosi Game Drive che si svolgono all’interno della riserva.
Lo staff del Makweti Safari Lodge è stato così gentile da rendere la nostra ultima sera superlativa, riservandoci uno spazio privato per una cena romantica e riempiendoci la vasca da bagno con oli e sapone profumato.
Dove dormire nella Welgevonden Game Reserve-Makweti Safari Lodge: i Game Drive
La Welgevonden Game Reserve ospita tutti i Big 5: leone, leopardo, rinoceronte, bufalo ed elefante. Grazie ai Game Drive del Makweti Safari Lodge abbiamo potuto avvistare tantissimi animali, ma avendo già fatto tanti safari, tra quest’anno e l’anno scorso, ci siamo concentrati su animali più piccoli e siamo stati felicissimi di vedere creature che, solitamente, vengono ignorate.
Il nostro ranger, capiti i nostri interessi, è stato in grado di raccontarci tante curiosità particolari su volatili, piccoli roditori ed alcuni erbivori.
Ogni giorno avrete a disposizione due Game Drive ai quali partecipare, all’alba ed al tramonto. La mattina si parte intorno alle 6.00 dopo un caffè caldo, si esce in safari e ci si ferma per uno spuntino non appena il sole diventa un po’ più caldo.

Il pomeriggio, invece, ci si ferma per un happy hour al tramonto, solitamente in bellissimi punti della riserva, chiacchierando con il ranger e gli altri partecipanti.
Dove dormire nella Welgevonden Game Reserve-Makweti Safari Lodge: lo staff
Come vi abbiamo già detto, qui ci siamo davvero sentiti a casa. Ogni membro dello staff è pronto ad assistere la clientela in qualunque modo essa lo richieda. Il personale è estremamente sorridente, capace di far sentire gli ospiti a proprio agio e ben voluti.
Abbiamo apprezzato tantissimo le conversazioni con alcuni membri, molto gentili e carini nei nostri confronti.
Dove dormire nella Welgevonden Game Reserve-Makweti Safari Lodge: l’atmosfera
Ormai ci conoscete e sapete benissimo che i nostri viaggi sono tutt’altro che rilassanti. Siamo abituati a spostarci tanto, a cambiare spesso alloggio, a dormire poco ed esplorare molto. Nonostante ciò, qui al Makweti Safari Lodge ci siamo riposati, ma riposati davvero. Il clima è rilassato e tranquillo, ogni dettaglio è costruito per essere comodo, dalle poltrone della lodge principale, al letto che sembra una nuvola, alla terrazza privata della stanza.



Dopo aver visitato tanti posti nel mondo ed aver dormito davvero in molteplici situazioni, possiamo dire che il Makweti Safari Lodge è, senza alcun dubbio, uno dei luoghi preferiti che abbiamo potuto chiamare casa.