Dove dormire a Hluhluwe: Hluhluwe Bush Camp

Buongiorno lettori, oggi vorremmo consigliarvi un posto magico dove dormire a Hluhluwe, l’Hluhluwe Bush Camp.

Come vi dicevamo nell’articolo precedente, siamo stati due giorni a Durban per rilassarci e per riprendere le forze. Da lì a breve avremmo iniziato il nostro viaggio alla volta del Sud del paese ed avevamo bisogno di ricaricare un po’ le pile.

Ci siamo diretti a Hluhluwe, una piccola città vicino all’Hluhluwe-Imfolozi Park, dove abbiamo alloggiato in uno dei luoghi che abbiamo preferito in assoluto: l’Hluhluwe Bush Camp.

dormire Hluhluwe Bush Camp
Hluhluwe Bush Camp

Questa struttura si trova leggermente fuori dalla cittadina, proprio per poter godere a pieno delle sue potenzialità, prima tra tutte, la tranquillità.

Nonostante ciò, nel giro di cinque minuti in auto, sarete a Hluhluwe, in modo da poter fare benzina, andare al supermercato o prelevare in totale comodità.

Questo alloggio, inoltre, è totalmente sostenibile, sia per quanto riguarda l’acqua, sia per quanto riguarda l’elettricità. Troviamo che questo sia un aspetto molto importante quando si alloggia nel bel mezzo della natura. La strada per arrivare al camping è semplicissima. Asfaltata fino a un certo punto, e battuta perfettamente per gli ultimi chilometri. Sarà facilissimo arrivarci, anche senza un’auto 4×4.

Una volta arrivati, farete il check-in e verrete accompagnati alla vostra tenda. Avete in mente quelle volte in cui pensate al campeggio ed alle tende e vi viene in mente subito la scomodità?

Ecco, la vostra esperienza all’Hluhluwe Bush Camp sarà totalmente diversa.

In primo luogo, proprio affianco alla vostra tenda, avrete uno spazio abbastanza ampio per parcheggiare la vostra vettura, in modo da poter portare con voi i vostri bagagli senza fatica. Quando arriverete davanti alla tende, vedrete subito un grande spazio davanti ad essa, occupato da un tavolo in legno ed una brace. Usatela per cuocere un po’ di carne e cenare in compagnia.

Hluhluwe Bush Camp

Salite poi gli scalini che vi porteranno verso l’entrata della tenda, affianco alla quale troverete un altro tavolo in legno ed un divano comodissimo dove rilassarsi dopo una lunga giornata.

Varcate poi la soglia della vostra nuova “casa”, ne rimarrete estasiati. Non manca davvero nulla. Avrete a disposizione una cucina attrezzata con pentole e stoviglie, un lavandino ed una grande tavolo dove cenare durante le serate più fredde. Continuando l’esplorazione, vedrete una cameretta per i bimbi, composta da 3 lettini e la camera matrimoniale, senza contare il bagno super comodo e dotato di ogni comfort.

Inoltre, abbiamo trovato l’arredamento della tenda molto azzeccato: semplice, ma coloratissimo!

Ci siamo trovati davvero bene, abbiamo dormito benissimo, ci siamo riposati, abbiamo fatto safari in self drive nei parchi vicini. Abbiamo apprezzato ogni singolo aspetto del dormire all’Hluhluwe Bush Camp, tanto da non volercene andare più.

Come sapete, quando si viaggia è bello cenare a ristorante, ma dopo un po’, si ha voglia delle proprie cose e di tornare alle abitudini casalinghe.

Per questo motivo, quando abbiamo avuto la possibilità di cucinare sulla brace ci si sono illuminati gli occhi. Siamo andati al supermercato vicino, abbiamo comprato tutto l’occorrente e ci siamo goduti una bella cena a base di carne sulla nostra veranda privata.

In caso voleste provare quest’esperienza, vi consigliamo di acquistare l’occorrente per accendere il fuoco e la brace presso il lodge principale dell’Hluhluwe Bush Camp. Qui troverete tutto il necessario, come l’esca per accendere il fuoco e la carbonella per cucinare al meglio le vostre pietanze. Inoltre, troverete bibite e qualcosa da mangiare anche senza raggiungere il supermercato vicino.

Come se non bastasse, l’Hluhluwe Bush Camp è una struttura dall’ottima qualità prezzo, pensate che il costo delle tende parte da soli €85,00 a notte!

Per noi l’Hluhluwe Bush Camp è stato davvero un posto speciale, dove non vediamo l’ora di tornare la nostra prossima volta in Sudafrica.

Un pensiero su “Dove dormire a Hluhluwe: Hluhluwe Bush Camp

  1. Pingback: Dove dormire a Hluhluwe: Zulu Nyala Heritage Safari Lodge

Rispondi