Buongiorno lettori, oggi vorremmo consigliarvi un altro posto dove dormire a Hluhluwe, il Zulu Nyala Heritage Safari Lodge.

Ci troviamo nuovamente nella cittadina di Hluhluwe, o meglio, nelle sue immediate vicinanze. Considerando che non avevamo mai fatto safari in questa zona, abbiamo voluto provare anche questa esperienza, scegliendo un Safari Lodge che avesse a disposizione anche i Game Drive. Per questo motivo, abbiamo scelto il Zulu Nyala Heritage Safari Lodge.
Questa struttura si trova vicinissima alla Riserva di Zulu Nyala, tra il parco di Hluhluwe-Imfolozi e l’Isimangaliso.
Di conseguenza, i safari, vengono fatti proprio in questa riserva, molto ricca di fauna, in cui abbiamo avvistato davvero tanti animali, nonostante le piccole dimensioni.
Il Lodge è come una piccola cittadina privata, in cui si fa colazione, si pranza, si cena, si fanno safari e ci si rilassa. Abbiamo apprezzato particolarmente l’aspetto legato alla tranquillità, sempre molto presente all’interno di questo posto.
Ci sono molte camere, e la nostra era davvero fantastica. Molto comoda e spaziosa, completa di bagno con una doccia super rilassante e piccolo patio privato in cui rilassarsi prima di andare a dormire. La struttura è davvero splendida, e si affaccia su un fossato all’interno del quale abbiamo visto addirittura i coccodrilli.



Oltre a questi stupendi animali, proprio davanti alla nostra camera avevamo un albero pieno zeppo di uccelli tessitori, di cui abbiamo ammirato l’attività. Questi uccellini sono estremamente operosi e trascorrono la loro giornata a cinguettare ed a costruirsi il nido.

Ammirare questo processo è davvero interessante, quasi rilassante a tratti!
Nella zona del Boma si svolgono tutti i pasti. Colazione, pranzo e cena sono a buffet e la scelta è ampia, inoltre le pietanze sono molto gustose ed il personale è molto gentile e disponibile nei confronti della clientela.


Non sappiamo se sia o meno imputabile alla struttura, ma qui abbiamo incontrato tantissime persone simpaticissime, con le quali abbiamo fatto amicizia, lasciandoci addirittura i contatti vicendevolmente 🙂
I Game Drive si svolgono ogni giorno, all’alba ed al tramonto, e durano circa due ore in base agli avvistamenti. Le Jeep sono da 10 posti ed i ranger, tutti molto preparati, sono davvero disponibili a venire incontro agli interessi ed alle esigenze del gruppo.

All’interno della Riserva di Zulu Nyala abbiamo potuto ammirare: rinoceronti, elefanti, giraffe, bufali, gnu, tantissimi volatili, sciacalli e molto altro.
Qui, allo Zulu Nyala di Hluhluwe, ogni safari è stata un’esperienza emozionante e non vediamo l’ora di dormire nuovamente in questo posto magico.
Pingback: Dove dormire a Pongola: Elegant Lodge - Terracqueo