Dove dormire a Chiang Rai: Le Meridien

Buongiorno lettori, oggi vogliamo parlarvi dell’albergo in cui abbiamo deciso di dormire a Chiang Rai, lo splendido Le Meridien.

Dove dormire a Chiang Rai: Le Meridien
Le Meridien, Chiang Rai

Il nostro viaggio in Thailandia, dopo Chiang Mai, è proseguito con Chiang Rai. Il viaggio per arrivare fin qui non è stato semplice! Avevamo in mente di scegliere un autobus ma, arrivati in stazione, non abbiamo trovato posto ed abbiamo optato per una Red Car. Potete immaginare cosa voglia dire viaggiare per più di tre ore in questo modo!

Proprio per questo motivo, una volta arrivati a Chiang Rai, non vedevamo l’ora di rifugiarci nel nostro hotel, il favoloso Le Meridien.

L’abbiamo raggiunto con un taxi dalla stazione alla cifra di soli €3,50.

Non appena si giunge di fronte alla struttura ci si rende conto che, dormire al Le Meridien, significhi immergersi in una favola ad occhi aperti. La tranquillità, l’eleganza e la bellezza di questo hotel sono davvero fuori misura. L’accoglienza è calorosa ed amichevole, lo staff è attento ad ogni esigenza e sempre sorridente nei confronti della clientela.

Siamo stati accompagnati nella nostra stanza e, finalmente, abbiamo potuto godere di un po’ di meritato relax. Il nostro alloggio era davvero ampio, organizzato e curato nei minimi dettagli. Il letto è comodissimo, il bagno, fornito di vasca e doccia è estremamente confortevole.

Viene fornito, inoltre, un kit-doccia composto da shampoo, balsamo e bagnoschiuma buonissimi.

La stanza è luminosa e ben strutturata, fornita di aria condizionata ed ogni comfort possibile. Siamo stati accolti con un buonissimo piatto di frutta ed una selezione di arance per festeggiare il Capodanno Cinese che si tiene proprio in questi giorni.

Un punto a favore per il balcone. E’ stato molto rilassante potersi sdraiare sul divano esterno e godere di momenti di riposo dopo le giornate di esplorazione.

La cucina

Dormire al Le Meridien di Chiang Rai non vale la pena solo per la bellezza e la comodità dell’alloggio, ma anche per la cucina che potrete gustare qui.

Dove dormire a Chiang Rai: Le Meridien
Le Meridien, Chiang Rai

Da buoni italiani, la prima sera, abbiamo gustato una cena al Ristorante Favola, un’elegante struttura interna all’hotel. Abbiamo assaggiato pizza, pasta e carne e dirvi che ci siamo leccati i baffi è dirvi poco.

Sapete bene quanto sia difficile trovare buona cucina italiana all’estero e, in questo caso, possiamo dire di averla trovata. Ogni piatto è curato nei minimi dettagli, la pasta è cotta benissimo, la carne è morbida e gustosa e la pizza era stratosferica. L’atmosfera al Ristorante Favola è romantica e intima, rilassata ed elegante. Il locale si affaccia sul fiume e questo contribuisce a rendere la cena ancora più speciale.

Nel corso del nostro soggiorno abbiamo potuto assaggiare anche la colazione, che abbiamo letteralmente adorato. Ogni mattina, come se dormire favolosamente non bastasse, il Le Meridien di Chiang Rai offre una colazione davvero unica. Si tratta di un buffet dalla vasta scelta di dolce, salato, cibo tipico e cibo internazionale.

Il reparto dolce è fornitissimo, dagli smoothie ai croissant, dallo yogurt ai pancakes fino ad arrivare ai cereali. Anche il reparto salato, però, non ha nulla da invidiare. Bacon croccante, uova cotte al momento nel modo che si preferisce, salsicce, patate e tanto, tanto altro. Un altro piccolo consiglio: il cappuccino è buonissimo, provatelo!

Dormire qui al Le Meridien di Chiang Rai è stata una vera e propria coccola, un momento di puro relax prima di proseguire il nostro viaggio. Se mai dovessimo tornare in Thailandia, non potremo far altro che tornare qui!

Rispondi