Buongiorno lettori, oggi vorremmo parlarvi di uno dei posti più particolari in cui dormire sull’isola di Phuket, il Roost Glamping.

Il Roost Glamping si trova a sud dell’isola, a pochi minuti a piedi da Rawai Beach, che si raggiunge nel giro di una breve passeggiata o comodamente in motorino. Il bello di questo posto, a nostro avviso, è il fatto che si trovi vicino al mare, ma anche un po’ defilato rispetto al centro.
Phuket è un’isola molto confusionaria a volte, soprattutto nella conosciutissima zona di Patong, e trovare un posto che possa regalare un po’ di tranquillità è stato davvero un toccasana.
La particolarità del Roost Glamping di Phuket è che potrete dormire in delle bellissime tende, ma con tutti i comfort che trovereste in un normale hotel.


Potrete scegliere l’opzione con bagno in comune o quella con bagno privato, che abbiamo scelto noi. Il bagno si trova proprio affianco alla vostra tenda. Vi basterà uscire e fare due passi per trovare un bagno pulitissimo, con WC, lavandino ed una doccia davvero stratosferica. Proprio quello che serve dopo una lunga giornata ad esplorare Phuket.

La tenda, inoltre, viene pulita ogni giorno dal personale. Al suo interno, oltre al letto, troverete una sedia per rilassarvi, un ventilatore ed una cassaforte per riporre i vostri averi se ne avete bisogno.
Le zone comuni ci sono piaciute tantissimo. Sapete bene che il nostro viaggio durerà circa 3 mesi, durante i quali dobbiamo trovare posti comodi per lavorare. Durante il nostro soggiorno al Roost Glamping c’è stata una giornata quasi totalmente di pioggia. Non avevamo voglia di dormire troppo, ma nemmeno di visitare Phuket con la pioggia scrosciante. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di dedicare l’interna giornata al lavoro.



Ci siamo vestiti e siamo saliti al bar, dove abbiamo pranzato con un ottimo hamburger. In seguito, abbiamo deciso di lavorare nella tenda comune, un posto comodissimo, con pouf adatti a tutti ed un tavolino dove appoggiare il pc, il tutto corredato da luce ed adattatore elettrico.
La giornata è stata super produttiva e, dobbiamo essere onesti, ogni tanto trascorrere una giornata più tranquilla a lavorare non ci dispiace per nulla.

L’ambiente, al Roost Glamping, è caldo e accogliente, giovane e dinamico, capace di far immergere i propri ospiti in un’oasi di relax e serenità. Spesso, la clientela, è giovane ed abbiamo trovato tanti altri viaggiatori come noi con cui fare amicizia.
Pensate che, con una ragazza israeliana, ci siamo anche messi d’accordo per rivederci a Bali il mese prossimo 😊


Insomma, qui al Roost Glamping troverete un luogo fantastico ed immerso nella natura pronto ad accogliervi e coccolarvi sull’isola di Phuket… dormire in tenda non è mai stato così bello!