Buongiorno lettori, dopo aver affrontato la caotica Bangkok e le più tranquille Chiang Mai e Chiang Rai, siamo giunti a Phuket e vogliamo raccontarvi dove dormire su questa splendida isola, parlandovi del Sunwing Bangtao Beach Resort.

Abbiamo trascorso al Sunwing Bangtao tre notti della nostra permanenza a Phuket e ci siamo trovati talmente bene, che non ce ne saremmo mai voluti andare.
Siamo arrivati al Resort dopo dei giorni molto intensi e siamo stati accolti da un’atmosfera bellissima, fatta di relax, buon cibo e tanto divertimento.
Non appena si varca la soglia del resort, si viene trasportati in un mondo parallelo capace di rendere la propria vacanza a Phuket ancora più speciale.

L’accoglienza è calorosa e lo staff è estremamente gentile, sorridente e disponibile. In fase di check-in, vi verranno consegnate le chiavi della vostra stanza e due tessere che vi serviranno per ritirare gli asciugamani a bordo piscina.
La stanza è spaziosissima, fornita di ogni comodità. Al suo interno troverete un bagno con una doccia davvero stratosferica, asciugamani puliti e profumati ed il kit per il bagno. Negli armadi troverete accappatoi per rilassarvi in camera per adulti e bambini. Avrete, inoltre, a disposizione un frigorifero, un forno a micro onde ed un piccolo lavello.
Proseguendo, vedrete il vostro letto. Possiamo dirvi con certezza che i letti del Sunwing Bangtao di Phuket sono tra i più comodi in cui abbiamo avuto la fortuna di dormire. E’ come riposare su una nuvola!
Oltre al letto, si ha a disposizione un divano ampio ed un balconcino che regala una splendida vista sulla piscina e sulla spiaggia, raggiungibile semplicemente scendendo dalla vostra camera.


Le piscine, in realtà, sono molte! Potrete scegliere la zona del Resort che preferite ed anche l’altezza dell’acqua che più desiderate. Noi abbiamo adorato la piscina sotto la nostra camera, enorme e con uno scivolo divertentissimo che vi farà tornar bambini.
A proposito di bimbi, sappiate che il Sunwing Bangtao è adatto a voi anche e soprattutto se avete dei bimbi. Le attività per loro sono moltissime, potranno giocare, partecipare alla Mini Disco, divertirsi insieme agli animatori e rendere la vacanza rilassante anche per voi genitori.
Abbiamo avuto l’opportunità di testare sia la colazione che la cena e ne siamo rimasti davvero soddisfatti.
La colazione si tiene nel ristorante davanti al mare, già questo aiuta ad iniziare la giornata col piede giusto. L’offerta è molto ampia, sia dolce che salata. Potrete scegliere ciò che preferite e gustare tutto con calma e con gli occhi rivolti verso l’oceano.


La cena, anch’essa fronte mare, offre un menù di tre portate. Noi abbiamo provato la pizza che abbiamo trovato molto buona, ma anche la carne e gli hamburger, anch’essi cucinati benissimo e ben equilibrati. Anche in questo caso il personale fa la differenza. Tutti i camerieri sono estremamente gentili, capaci di soddisfare ogni richiesta della clientela.

Abbiamo soggiornato qui al Sunwing Bangtao Beach per tre notti, indubbiamente le notti più rilassanti del nostro viaggio in Thailandia. Consigliamo questo resort sia alle coppie, come noi, che desiderano vivere un po’ di tranquillità e relax lontano dal caos, sia alle famiglie con bambini che abbiamo a disposizione qualche giorno a Phuket.