Massaggi a Bali: il Manis Klepon della DaLa SPA

Buongiorno lettori, oggi abbiamo il piacere di parlarvi di uno dei massaggi, o meglio, dei trattamenti che abbiamo avuto il piacere di provare a Bali, il Manis Klepon.

Massaggi a Bali: il Manis Klepon della DaLa SPA
DaLa SPA

Il periodo che abbiamo scelto per visitare l’Isola degli Dei è il mese di febbraio. Indubbiamente, non è il miglior mese per godersi le spiagge di Bali. La stagione delle piogge nel nel sud-est asiatico non risparmia nessuno e, per questo motivo, abbiamo dovuto trovare altri modi per distrarci dal meteo poco clemente.

Uno di questi, è stato provare a rilassarci con qualche trattamento di bellezza i primi giorni di permanenza all’Alaya Ubud Resort di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Proprio all’interno del resort, infatti, si trova la DaLa SPA, una meravigliosa opportunità per provare a rilassarsi in maniera del tutto orientale!

I trattamenti che offre la DaLa SPA sono moltissimi, a partire dai massaggi fino ad arrivare ai rituali e, tra tutti, noi abbiamo scelto il Manis Klepon per sentirci a Bali a tutti gli effetti.

Cos’è il Trattamento Manis Klepon?

Il Manis Klepon è un trattamento della durata di ben due ore. Si tratta di un rituale che prende il nome dal Klepon, una tradizionale torta di riso balinese.

Il tutto inizia con un pediluvio rinfrescante che, man mano, induce al relax ed al rilascio delle energie. Si continua con un massaggio balinese che, dobbiamo essere sinceri, è stato il migliore mai fatto. Non parliamo di un massaggio che può definirsi solo rilassante, ma anche rigenerante. Usciti dalla DaLa SPA sentirete una sensazione di leggerezza davvero strabiliante.

Dopo il massaggio, si passa ad uno scrub esfoliante al cocco e zucchero di canna ed, infine, una maschera a base di Pandanus e foglie di Suji verrà applicata sul vostro corpo. Il Gran Finale, però, si sostanzia in un bagno caldo e profumato con 7 fiori balinesi, un’esperienza da non perdere per nulla al mondo.

La DaLa SPA

La DaLa SPA, come vi abbiamo già detto, si trova all’interno dell’Alaya Ubud Resort. Nel nostro caso, era proprio a due passi dalla nostra camera. Non appena si fa ingresso qui, si pregusta quello che si andrà a vivere nel trattamento scelto.

Verrete accolti con un rinfrescante drink di benvenuto e vi verrà dato un foglio dove dovrete appuntare alcune cose. Per esempio, potrete scegliere la musica che vorrete sentire durante il trattamento. Inoltre, vi saranno richieste informazioni importanti relative alle allergie ad eventuali prodotti che verranno usati durante il trattamento.

Massaggi a Bali: il Manis Klepon della DaLa SPA
DaLa SPA

Una volta compilato il tutto, verrete accompagnati nella sala dove si svolgerà il vostro rituale. Noi, essendo in due, abbiamo trascorso le due ore del Manis Klepon insieme. C’è infatti la possibilità di svolgere il trattamento in coppia per un’esperienza ancora più romantica o per fare un regalo alla propria dolce metà.

Il personale

Noi, personalmente, stiamo sempre molto attenti a questo aspetto. Un massaggio fatto bene dev’esser fatto da un professionista. Purtroppo, in tutto il mondo, capitano anche incidenti gravi proprio perché non si attribuisce molta importanza a questa cosa.

Alla DaLa SPA avrete a che fare con delle terapiste capaci e competenti, alle quali potrete chiedere consiglio o aiuto. Non temete, non siate timidi. Se avete delle problematiche, semplicemente condividetele con la vostra terapista.

Massaggi a Bali: il Manis Klepon della DaLa SPA
DaLa SPA

Uno di noi, per esempio, è stato operato da poco nella zona della pancia e, dopo un’operazione, non è molto piacevole farsi toccare proprio in quel punto. Chiedendo consiglio alla terapista siamo riusciti a trovare il nostro modo per vivere il trattamento al meglio, senza rinunciare a nulla!

Quando andare alla DaLa SPA?

In qualunque periodo voi siate a Bali, non dovreste rinunciare a massaggi e trattamenti come il Manis Klepon. Non c’è un periodo giusto per vivere quest’esperienza, la DaLa SPA è sempre pronta ad accogliervi. Noi vi consigliamo di venire qui in un giorno uggioso, magari piovoso. L’atmosfera umida vi farà venir voglia di rilassarvi e di provare un’esperienza nuova.

Per noi la DaLa SPA è stata una vera scoperta, speriamo possa esserlo anche per voi.

Rispondi